Valve ha annunciato che il suo prossimo Next Fest si svolgerà a giugno. Si tratta di una settimana dedicata ai giochi in uscita sulla piattaforma che si svolgerà attraverso svariati eventi in quella che è definita una celebrazione dei giochi in arrivo. Non è la prima volta che Steam organizza eventi del genere con l’ultima edizione del Next Fest che si è tenuta tra il 21 e il 28 febbraio 2022.
Il festival si pone come una sorta di vetrina virtuale per gli sviluppatori che, tramite le proprie demo, potranno mettere in mostra i prodotti su cui stanno lavorando. Nell’edizione di febbraio, le versioni di prova aggiunte al catalogo di Steam durante il Next Fest sono state ben 628. Ciò dimostra come sia lecito aspettarsi grandi novità da questo evento. I titoli mostrati nell’ultima edizione hanno visto la presenza sia di grandi progetti che di piccoli lavori.
Durante la settimana del Next Fest, che quest’anno si terrà dal 13 al 20 giugno, gli spettatori potranno, inoltre, interagire con gli sviluppatori. Il tutto avverrà con delle trasmissioni in live streaming nelle quali i fan potranno interagire con i team di sviluppo dei titoli in vetrina. Per rendere meno caotica la navigazione tra questa gran mole di nuovi titoli, Steam offre inoltre la possibilità di restringere la ricerca dividendo i titoli offerti in categorie. Così facendo, per gli utenti sarà molto più semplice la navigazione e la ricerca di giochi adatti ai propri interessi.
L’edizione di giugno del Next Fest avrà il via alle 19:00 del 13 giugno 2022 e proseguirà fino al 20 giugno. Non sono ancora presenti dettagli sui titoli che saranno mostrati durante l’evento ma, dati i precedenti della scorsa edizione, con titoli come Pandemic Train, McPixel 3 e l’italianissimo Daymare: 1994 Sandcastle, sembra probabile che Steam possa regalarci una settimana molto interessante.
Se vi serve un controller per Steam, provate quello di Xbox One, disponibile su Amazon.