Mentre prenderà vita una nuova edizione dei The Game Awards 2019, un evento parallelo, chiamato The Game Festival, permetterà ai videogiocatori di sperimentare per 48 ore una dozzina di demo a tempo limitato di svariati titoli. Il The Game Festival è a tutti gli effetti un evento che possiamo definire come spin-off dei The Game Awards e le demo verranno rese disponibili su Steam.
Il presentatore della cerimonia di premiazione dei TGA, Geoff Keighly ha dichiarato che "Sei anni fa ho scommesso tutto ciò che avevo per creare i The Game Awards come un modo per celebrare la nostra passione per i videogiochi. Ora, mi sembra il momento giusto per fare il passo successivo con The Game Festival, un approccio completamente digitale per un evento messo a disposizione dei consumatori."
Alcuni dei giochi che saranno disponibili tramite delle demo a tempo limitato su Steam saranno i seguenti:
- System Shock (Nightdive Studios)
- Eastward (Pixpil/Chucklefish)
- Spiritfarer (Thunder Lotus)
- Moving Out (SMG Studio/Devm Games/Team17)
- Röki (Polygon Treehouse/United Label)
- Chicory (Greg Lobanov)
- Wooden Nickel (Brain&Brain)
- Haven (The Game Bakers)
- Heavenly Bodies (2pt Interactive)
- Acid Knife (Powerhoof)
- The Drifter (Powerhoof)
- CARRION (Phobia/Devolver)
- SkateBIRD (Glass Bottom Games)
Keighly ha infine aggiunto: "Ammettiamolo; non tutti possono partecipare fisicamente a questi eventi. Il Game Festival è stato progettato da zero come un evento senza barriere, che va ad estendere i benefici di un evento fisico agli appassionati di tutto il mondo che guardano i The Game Awards.” Cosa pensate di questa nuova iniziativa? Quale delle demo annunciate proverete senza farvelo dire due volte?
Uno dei candidati al GOTY targato Games Awards 2019 è Sekiro Shadows Die Twice. Acquista ora il nuovo gioco di From Software su Amazon a questo indirizzo.