Ci siamo quasi, i giocatori che sono riusciti a prenotare Steam Deck riceveranno in questi giorni il nuovo hardware di Valve a casa propria. Dopo una serie di rinvii, ci stiamo avvicinando al momento del lancio, ed è probabile che tra un po' il web si riempirà di prime impressioni. Per impegnare l'attesa, c'è chi ha voluto realizzare un modello tridimensionale dell'hardware con un tocco molto unico e personale, mostrandoci come sarebbe Steam Deck in versione steampunk.
Si tratta dell'opera realizzata da Tomek Dittrich, il quale ha pubblicato un breve video in cui possiamo vedere, da varie angolazioni, come si presenterebbe una versione di Steam Deck completamente steampunk. Il modello è stato realizzato usando il software Blender, e non si limita a riprodurre solo la scocca con materiali legnosi e vari inserti steampunk, bensì anche la grafica su schermo riprende lo stile scelto dall'autore.
Il livello qualitativo e di dettagli è impressionante, e si può notare dalle varie inquadrature come tutti i pezzi siano al loro posto. La ghiera per il volume viene sostituita da un ingranaggio, come i vari tasti e le levette analogiche sembrano essere state realizzate con pezzi di metallo di varie dimensioni. Inoltre possiamo vedere anche la dashboard, che viene vista completamente in bianco e nero.
Waiting for #SteamDeck? 🎮What will you say for some more #steampunk-ish version?😎 #3dart made in @Blender.
— Tenebrael 🤘 (@Tenebrael) February 22, 2022
PS. CC as you may like it: @Kotaku @IGN @eurogamer @pcgamer @PCGamesN @cdaction @gram_pl @golpl @PPE_pl @steampunkjnkies @Steampunk_T @valvesoftware @BlenderNation pic.twitter.com/QVzuHq9U2s
Questo design fan-made sta facendo il giro del web molto velocemente, dimostrando quanto sia ottimo il lavoro proposto da questo utente.
Se amate particolarmente videogiocare su PC, allora la tastiera da gaming AUKEY farà sicuramente al caso vostro. La potete acquistare comodamente su Amazon a questo indirizzo.