Steam Deck e problemi di drifting: Valve ha già la soluzione

Dopo Nintendo Switch anche Steam Deck sta avendo una serie di problemi legati al drifting delle levette analogiche.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Ora che Steam Deck è finalmente arrivata nelle case dei moltissimi appassionati che l'hanno prenotata, c'è chi si sta già divertendo a smanettare con l'hardware di nuova uscita. Non a tutti, però, le cose stanno andando lisce, dato che in rete stanno già apparendo una serie di segnalazioni riguardo a un problema che aveva già infestato la console portatile Nintendo Switch. Ebbene sì, il tanto odiato drfiting degli analogici sembra essere piuttosto comune anche per l'hardware portatile di Valve.

A quanto pare sembra che questa problematica sia una norma per tutte le piattaforme da gioco portatili più recenti, e nessuno si aspettava di vedere tanti feedback a tal proposito dopo soli pochi giorni dal lancio di Steam Deck. Tale problematica è presto giunta alle orecchie del team di Valve, il quale ha già tranquillizzato i giocatori sull'arrivo di una correzione, anche se al momento non sappiamo quando il tutto potrà tornare alla normalità.

Ne ha parlato di recente Lawrence Yang, uno dei designer in Valve, il quale ha pubblicato su Twitter un importante post di aggiornamento. "Ciao a tutti, una breve nota sulle levette di Steam Deck. Il team ha esaminato i problemi segnalati e si è scoperto che si trattava di una regressione della zona morta causata da un recente aggiornamento del firmware. Abbiamo appena inviato un sollecito per risolvere il bug, quindi rimanete aggiornati".

Al momento non ci resta che attendere nuove comunicazioni ufficiali da parte di Valve, ma è probabile che la compagnia statunitense se ne uscirà presto con un nuovo aggiornamento correttivo per Steam Deck.

Se amate particolarmente videogiocare su PC, allora la tastiera da gaming AUKEY farà sicuramente al caso vostro. La potete acquistare comodamente su Amazon a questo indirizzo.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.