Nella giornata di ieri sono state annunciate le nomination per gli Steam Awards 2021. Abbiamo visto come, tra le molteplici categorie proposte dallo store Valve, sono stati proposti tutta una serie di titoli molto diversi tra di loro. Ora che i giochi sono fatti, è possibile scoprire quali sono stati i vincitori di questi recenti GOTY per PC, dato che nelle scorse ore sono stati finalmente resi noti tutti i titoli che hanno primeggiato nelle categorie proposte.
Prima di vedere nel dettaglio quali sono stati tutti i vincitori categoria per categoria, focalizziamoci sulla categoria Gioco dell'anno. Il GOTY degli Steam Awards 2021 se lo porta a casa Resident Evil Village, l'ultima iterazione della celebre saga survival horror di Capcom che, nel corso degli ultimi mese, ha saputo spaventare ed affascinare non solo gli amanti del franchise, ma anche i curiosi in cerca di un grande titolo avventuroso.
Resident Evil Village ha sbaragliato la concorrenza di altrettanti titoli del suo livello, come per esempio: Valheim, New World, Cyberpunk 2077 e il più recente Forza Horizon 5. Sebbene tutti e quattro questi titoli in lizza per il GOTY siano stati alcuni dei giochi più giocati e chiacchierati dell'anno su Steam, l'ambito premio se l'è portato a casa Capcom con il proprio ottavo capitolo principale della saga di Resident Evil.
Di seguito trovate tutti i vincitori degli Steam Awards 2021 per categoria:
- Gioco dell'anno – Resident Evil Village
- Gioco VR dell'anno – Cooking Simulator VR
- Atto d'amore – Terraria
- Meglio in compagnia – It Takes Two
- Miglior stile grafico – Forza Horizon 5
- Gameplay più innovativo – Deathloop
- Miglior gioco in cui far pena – Nioh 2: The Complete Edition
- Miglior colonna sonora – Marvel’s Guardians Of The Galaxy
- Miglior gioco dalla trama profonda – Cyberpunk 2077
- Meritato relax – Farming Simulator 2022
Potete acquistare la vostra copia di Resident Evil Village a questo indirizzoquesto indirizzo.