Starfield, l'acclamato gioco di ruolo spaziale di Bethesda, continua a essere il bersaglio preferito dai modder, i quali stanno cerando le più fantasiose mod per rendere ancora più affascinante l'esperienza finale offerta dal gioco targato Bethesda.
Tra le ultime mod scoperte, ne spicca una tanto semplice quanto affascinante, la quale consente ai giocatori di abbandonare la propria nave, mentre questa si trova nello spazio, per cominciare a vagare nello spazio aperto, potendo persino passeggiare sugli asteroidi.
Ciò che rende questa mod interessante è proprio la la sua semplicità: non richiede complesse elaborazioni, né l'implementazione di nuovi software, basandosi esclusivamente sull'uso dei comandi di gioco già presenti nel gioco. Con alcune modifiche ai parametri, i giocatori potranno, infatti, far librare il proprio personaggio nello spazio profondo.
Reddit user WeirdConcern4666 created a Starfield mod that lets you exit your ship in space, fly around, and land/walk on asteroids. Apparently they were able to create an outpost on an asteroid too. #Starfield pic.twitter.com/P4lAw8sAlr
— Rebs Gaming (@Mr_Rebs_) September 11, 2023
Utilizzando il jetpack, il protagonista può muoversi liberamente nell'oscurità dello spazio, creando un'esperienza coinvolgente e affascinante. Questa mod, inoltre, apre nuove possibilità di esplorazione, consentendo ai giocatori di atterrare su asteroidi e planetoidi normalmente inaccessibili. Inoltre, offre la possibilità di costruire avamposti su questi oggetti celesti, a patto che ci sia spazio sufficiente per farlo.
La creatività degli appassionati non conosce limiti, e le modifiche per Starfield non si fermano qui. Alcuni utenti stanno lavorando a una sorta di "remake" che permette di viaggiare liberamente tra spazio e pianeti, mentre altre mod cercano di trasformare Starfield in un'esperienza ispirata a Star Wars.
Per quanto il potenziale di Starfield sembri infinito, molti giocatori ancor stanno discutendo in merito alle qualità dell'impianto ludico del titolo creato da Bethesda, voi lo avete già provato, siete ancora indecisi o avete già speso un centinaio di ore nell'universo realizzato da Todd Howards?