Starfield: tra fazioni e immersione totale, Todd Howard svela molte novità

Aspettando di poter giocare a Starfield, Todd Howard e il team di Bethesda hanno svelato tantissime novità sul gioco in arrivo.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Tra le produzioni Bethesda più attese c'è sicuramente Starfield. La nuova opera sci-fi di Todd Howard e compagnia si è presentata ormai diversi anni fa come il primo nuovo franchise inedito dopo anni per la compagnia. Del gioco abbiamo visto ancora molto poco, ma il colosso statunitense ci tiene parecchio aggiornati con una serie di video caricati su YouTube, i quali ci permettono, episodio dopo episodio, di cominciare ad esplorare la nuova galassia prima del lancio del gioco.

Giusto qualche istante fa, il canale YouTube ufficiale di Bethesda si è aggiornato con il rilascio di un nuovo video parecchio importante dedicato a Starfield. Il filmato in questione si chiama 'Nel campo stellare: EP 2 - Creato per i girovaghi', e vede la presenza del game director del progetto Todd Howard, il direttore di progettazione Emil Pagliarulo, il progettista delle missioni Will Shen e il capo del comparto grafico Istvan Pely.

In questa tavola rotonda il team che sta lavorando a Starfield ha parlato di alcune novità molto interessanti. Tra queste vengono menzionate delle nuove fazioni che saranno presenti nella galassia del gioco, ovvero: l'Unione Coloniale, il Collettivo Freestar, le Ryujin Industries e la Flotta Cremisi. Questi quattro gruppi avranno scopi e missioni diversi, e il giocatore potrà approcciarsi ad essi in svariati modi, anche entrandone a far parte.

Oltre a questo si è parlato brevemente del comparto grafico, menzionando che per ricreare i modelli in game sono stati scansionati oggetti reali utilizzando la fotogrammetria. Infine, il team ha parlato delle diverse storie d'origini che si potranno giocare all'inizio del gioco a seconda del background che si sceglierà, dei compagni d'avventura con cui poter dialogare in qualsiasi momento e del sistema di persuasione degli NPC che è stato reso molto più realistico che in passato.

Insomma, con tutte queste succose novità l'attesa verso Starfield non può fare altro che salire vertiginosamente. Vi ricordiamo che questa nuova IP Bethesda è attesa per il prossimo 11 novembre 2022.

Nell’attesa del prossimo grande titolo Bethesda potete acquistare il recente Deathloop a questo indirizzo.