In attesa di scoprire se davvero Remedy Entertainment lavorerà ad un gioco Marvel, non dobbiamo dimenticarci dei progetti in sviluppo a tema Star Wars. Il franchise di Guerre Stellari di proprietà della Disney sta infatti vivendo una nuova era sotto la guida di Respawn Entertainment, che ha da poco confermato di essere al lavoro su tre progetti, tra cui il sequel di Jedi Fallen Order. Sequel che a quanto pare sarà svelato molto prima del previsto.
Stando a quanto riportato da Jeff Grubb (insider e giornalista di GamesBeat), Electronic Arts starebbe infatti programmando un reveal di Star Wars Jedi Fallen Order 2 in anticipo rispetto a quanto pronosticato. Complice con molta probabilità la cancellazione di EA Play Live, il format che ha sostituito la classica conferenza del publisher di Redwood all'E3 2022, il nuovo gioco di Respawn Entertainment potrebbe essere svelato a maggio, durante la giornata riservata alle celebrazioni del franchise.
Grubb ha lanciato le sue dichiarazioni durante il podcast GamesBeat Decides (dove si è anche parlato della complicata situazione lavorativa in Moon Studios, team di sviluppo autore del franchise di Ori), andato in onda nella giornata di venerdì. Secondo il giornalista e insider, Star Wars Jedi Fallen Order 2 verrà mostrato al 100% nella giornata del 4 maggio 2022, riconosciuta globalmente come la festa del franchise e dove Disney è solita annunciare delle novità piuttosto importanti per il marchio, che includono anche serie TV e nuovi film. Per quanto riguarda invece l'uscita, secondo Grubb il titolo potrebbe debuttare verso la fine del 2022 o al massimo nei primi mesi del 2023.
Come di consueto in questi casi, vi invitiamo a prendere le parole dell'insider e giornalista con le pinze e soprattutto ad attendere eventuali comunicazioni ufficiali in merito da parte di Electronic Arts e il team di sviluppo. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori dettagli in merito.
Se amate Star Wars non potete rinunciare all'elmo di Darth Vader in salsa LEGO: lo trovate su Amazon.