Star Wars Outlaws: vendite deludenti per Ubisoft

Star Wars Outlaws: vendite deludenti per Ubisoft. Il gioco spaziale supera a fatica il milione di copie, molto meno rispetto a Jedi Survivor.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Star Wars Outlaws, il nuovo gioco di Ubisoft e Massive Entertainment, ha raggiunto il milione di copie vendute ma con risultati inferiori alle aspettative iniziali. Ubisoft ha confermato che le vendite sono state "più deboli del previsto", senza però fornire cifre ufficiali.

Il titolo, lanciato ad agosto per PC, Steam Deck, PS5 e Xbox Series X|S, sembra aver faticato a raggiungere il traguardo del milione di copie. Le vendite iniziali sono state circa il 55% inferiori rispetto a quelle di Star Wars Jedi: Survivor, altro recente gioco ambientato nell'universo di Guerre Stellari. Per fare un confronto, Assassin's Creed Mirage aveva raggiunto i 5 milioni di copie nei primi tre mesi dal lancio.

Le vendite di Star Wars Outlaws superano di poco il milione di unità

Le stime degli analisti parlavano di circa 800.000 copie vendute a fine agosto, suggerendo che il gioco non abbia mantenuto un forte slancio nelle vendite successive. Nel Regno Unito, però, Star Wars Outlaws si è posizionato al secondo posto nelle vendite fisiche di agosto, dietro solo a GTA V.

Confronto con altri titoli Star Wars

Nonostante abbia superato Star Wars Squadrons in termini di vendite settimanali in Europa, Star Wars Outlaws ha registrato meno della metà delle vendite al lancio rispetto a Star Wars Jedi: Survivor dello scorso anno.

Massive Entertainment sta continuando a supportare il gioco con aggiornamenti regolari. Il 3 ottobre è previsto una nuova patch, seguita da un'altra a novembre. Inoltre, è stato annunciato un DLC dedicato a Lando Calrissian e l'arrivo del gioco su Steam.

Ubisoft sembra determinata a migliorare l'esperienza di gioco nonostante le vendite iniziali deludenti. Il supporto post-lancio e i contenuti aggiuntivi potrebbero aiutare Star Wars Outlaws a recuperare terreno nel lungo periodo, ma al momento le cifre rimangono al di sotto delle aspettative per un titolo di questa portata.

Leggi altri articoli