Star Wars Outlaws: odiate lo stealth? Presto la soluzione

Star Wars Outlaws: il director ascolta i fan e promette modifiche alle missioni stealth iniziali per migliorare l'esperienza di gioco.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Un importante aggiornamento è in arrivo per Star Wars Outlaws, il recente videogioco di Ubisoft ambientato nell'universo di Guerre Stellari. Il direttore creativo Julian Gerighty ha, infatti, annunciato che verranno apportate modifiche ad alcune missioni stealth del gioco, in risposta alle lamentele dei giocatori.

Le sezioni di gioco basate sullo stealth, soprattutto quelle con condizioni di fallimento istantaneo, sono state oggetto di critiche da parte della community - e non solo, come abbiamo evidenziato anche noi nella nostra recensione -. Gerighty ha ammesso che in particolare una delle prime missioni su Mirogana risulta "incredibilmente punitiva" e che questo rappresenta "un errore che stiamo lavorando per migliorare".

Il team di sviluppo sta lavorando a una patch che dovrebbe essere rilasciata entro una decina di giorni. L'obiettivo è rendere queste sezioni "molto più godibili e comprensibili", pur mantenendo un certo livello di sfida. Gerighty ha sottolineato che non si tratta di rimuovere completamente le condizioni di fallimento, ma di bilanciare meglio la difficoltà.

"Oggi penso che il gioco risulti ingiusto, e credetemi, non era nostra intenzione"

Il direttore creativo ha spiegato che questi problemi di bilanciamento sono emersi nelle ultime fasi dello sviluppo, a ridosso del lancio. La priorità del team è ora quella di correggere rapidamente la situazione per migliorare l'esperienza di gioco.

Con l'arrivo della patch correttiva, i fan potranno godersi appieno l'esperienza di gioco senza le frustrazioni legate alle sezioni stealth più punitive. Insomma, un segnale positivo della volontà degli sviluppatori di ascoltare il feedback della community per migliorare costantemente il prodotto.

Leggi altri articoli