Star Wars Outlaws, il nuovo titolo open world in uscita il 30 agosto su PC, PS5 e Xbox Series X|S ha come protagonista Kay Vess, una giovane contrabbandiera astuta e determinata, impegnata a sopravvivere e prosperare in un ambiente ostile. Essendo ambientato tra "L'Impero Colpisce Ancora" e "Il Ritorno dello Jedi," il gioco si allontana solita narrazione Jedi-Sith, ma una domanda sorge spontanea: Darth Vader è presente in Star Wars: Outlaws?
"]N.B.: Potrebbero essere presenti degli spoiler minori sulla trama del gioco.
In Star Wars: Outlaws c'è Darth Vader?
Ebbene sì, Darth Vader fa una breve ma significativa apparizione in Star Wars Outlaws. In particolare, il celebre villain compare in due scene chiave, nonostante non sia un personaggio principale della trama.
La prima apparizione di Vader lo vede rimproverare Sliro, il principale antagonista del gioco e direttore dell'Ufficio di Sicurezza Imperiale, per i suoi fallimenti nel catturare i membri dell'Alleanza Ribelle. Successivamente, Vader riappare come ologramma per annunciare una svolta cruciale nella trama: l'Impero si alleerà con Jaylen Vrax, estromettendo Sliro dal suo ruolo.
Queste brevi ma intense apparizioni di Vader servono a sottolineare la sua costante presenza come figura di potere e terrore nell'Impero, anche quando non è direttamente coinvolto nella trama principale del gioco. La sua influenza si fa, infatti, sentire attraverso le azioni di personaggi come Sliro e le decisioni dell'Impero.
Ovviamente, per i fan di Star Wars, vedere Darth Vader anche solo per pochi momenti aggiunge un elemento di familiarità e continuità con la saga cinematografica, collegando gli eventi di Outlaws al più ampio universo di Guerre Stellari.