Star Wars Jedi Fallen Order, guida ai collezionabili di Bogano

In questa sezione della guida di Star Wars Jedi Fallen Order vi forniremo le indicazioni su come trovare i principali collezionabili in giro per il pianeta.

Avatar di Luca Salerno

a cura di Luca Salerno

Questa guida ai collezionabili di Bogano di Star Wars Jedi Fallen Order vi mostrerà come ottenere gli scrigni e i segreti del primo pianeta. Per poter recuperare tutto in tranquillità sarà però necessario tornare qui dopo aver completato il secondo viaggio a Kashyyyk perché vi serviranno alcune abilità specifiche che solo in quel punto avrete sbloccato, quindi daremo per scontato che queste saranno a vostra disposizione. Nella spiegazione dei collezionabili la sigla BD che troverete servirà a indicare le voci della Banca Dati di Star Wars Jedi Fallen Order.

Area: Piattaforma di atterraggio

Stim

Quando arriverete a una cancellata all’apparenza inaccessibile nella zona dell'atterraggio, usate la Spinta per posizionare la sfera che c’è all’interno sulla base in modo da aprire il passaggio. All'interno, alla vostra sinistra troverete lo scrigno che contiene il contenitore per lo stim.

Area: Pianura Spezzata

BD: Bloging Morto + Elsa:  Pace e Giustizia II

Dal punto di salvataggio nella Pianura Spezzata seguite la parete di rampicanti e una volta che sarete arrivati al livello superiore andate immediatamente a destra saltando il fossato. Cercate l'eco con la voce dell'archivio Bloging Morto al centro dell'area a quel punto proseguite alla vostra sinistra per raggiungere lo scrigno contenente l'elsa Pace e Giustizia II, uno degli elementi che potete modificare della vostra spada laser in Star Wars Jedi Fallen Order.

Materiale per Spada Laser: Neuranio

Dal precedente scrigno, sempre nella Pianura Spezzata, andate alla vostra destra e saltate il primo fossato e proseguite dritto sino a trovarne un secondo. Alla fine del percorso troverete lo scrigno con il Neuranio.

Seme per il Terrario: Featherfern + BD: Colonia di Zeffo

Dallo scrigno precedente, andate avanti saltando il fossato e subito alla vostra destra saltatene un altro in modo da poter esaminare la pianta e ottenere il seme. Nella stessa zona vedrete una statua tra l'erba che emetterà dell'eco, lì troverete la voce della Banca Dati Colonia di Zeffo.

Materiale spada: Lamina Steel

Guardando la porta dalla quale siete usciti dopo avere completato la Cripta nella missione principale di Star Wars Jedi Fallen Order andate indietro, correte lungo gli assi di legno sulla parete e poi aggrappatevi ai rampicanti. Una volta arrivati in cima, andate a sinistra fino ad aggrapparvi a una corda sospesa. Arrivati dall'altro lato, e andate sempre dritto per trovare lo scrigno.

Poncho: Offshore

Tornando indietro andate a destra e saltate il fossato per trovare lo scrigno.

Area: Caverna del Bogdo

Colore Mantis: Repubblica - BD: Sfera antica

Aggrappatevi di nuovo alla corda precedente per raggiungere questa volta la parte inferiore ed entrare nell'Officina Abbandonata passando dalla ventola. Dalla passerella con lo scrigno potete anche effettuare lo scan della sfera appesa al soffitto.

BD: Appunti di ricerca

Guardando lo scrigno precedente, giratevi e scendete al piano inferiore dell'Officina Abbandonata nella piccola rientranza con un tavolo da lavoro troverete Banca Dati: Eco della Forza - Appunti di Ricerca ed Essenza della Forza.

BD: Cadavere di Bogling + Essenza della Vita + Poncho: Sumi

Guardando il tavolo da lavoro in cui siete arrivati in precedenza, andate indietro e dopo aver bloccato le ventole arrivate proprio davanti all'ingresso della stanza e salite sui rampicanti alla vostra destra. Salite sul tubo come se voleste uscire, proseguite oltre la ventola e da lì saltate sull'altro tubo più in alto che c'è alla vostra sinistra. Proseguite dritto e poi girate a destra saltando alcuni fossi fino ad alcune cancellate da aprire con la spada. Alla fine di questo percorso dovrete sconfiggere uno dei boss segreti di Star Wars Jedi Fallen Order, Oggdo Bodgo per raccogliere Banca Dati: Eco della Forza - Cadavere di Bogling con un'Essenza della Vita e il poncho Sumi.

Area: Grande Fenditura

BD: Verso la Cripta + Poncho: Alba su Bogano

Dal punto di salvataggio della Grande Fenditura andate a destra ed introducetevi nella caverna. Avvicinatevi alla scritta sulla parete per ottenere Banca Dati: Eco della Forza - Verso la Cripta, e tornate al punto di partenza per proseguire verso il ponte interrotto alla fine troverete lo scrigno con il nuovo poncho.

Materiale spada: Corundum + Elsa: Valore e Saggezza II

Uscite dalla piccola alcova con lo scrigno e andate alla vostra destra, salite i rampicanti e poi usate la corda. Una volta arrivati dall'altra parte avrete accesso a due scrigni.

BD: Campo di Ricerca + Skin BD-1: Z'gag Wave

Da lì scendete nel pozzo che c'è nelle vicinanze e proseguite dritti sino a scendere nel livello successivo per attivare l'eco e ottenere Banca Dati: Eco della Forza - Campo di Ricerca.

Alle vostre spalle c'è un piccolo cunicolo che vi porterà a una piattaforma metallica e a una corda, usatela per arrivare al piano inferiore. Una volta scesi usando la seconda corda, prendete il passaggio alla vostra sinistra e proseguite sempre dritto fino a raggiungere lo scrigno.

BD: ossa antiche e luogo di riposo

Partendo dallo scrigno precedente giratevi alle vostre spalle e proseguite dritto, al bivio prendete la piccola discesa, saltate il fosso, e continuando a scivolare aggrappatevi alla corda. Proseguite dritto per avvertire l'eco e ottenere le informazioni su alcune ossa e proseguite dritto usandolo di nuovo su un teschio.

Interruttore Spada: Valore e Saggezza II

Proseguite lungo il percorso, prendete una discesa, usate la Forza per attirare la corda e poi scalate una parete di rampicanti. Una volta arrivati in cima andate alla vostra destra e continuate fino in fondo a un'altra parete: vi ritroverete così all'ingresso del punto di salvataggio del Rifugio Sotterraneo. Da qui e seguite il percorso alle vostre spalle passando un tubo, correndo su un muro metallico alla vostra destra, poi sulla parete rocciosa alla vostra sinistra fino a raggiungere lo scrigno.

Area: Rifugio Sotterraneo

BD: Santuario Recluso + Seme per il Terrario: Kalpi

Tornate al punto di salvataggio del Rifugio Sotterraneo. Scendete sino all'ultimo livello dove troverete due nemici, a ridosso di un muro troverete il seme Kalpi. Salite al piano intermedio, quello sotto il punto di salvataggio. Proseguite lungo la caverna e saltate tutti i fossati della stanza successiva. Dopo una serie di salti da una parete all'altra (qui avete appreso l'abilità) che vi porteranno al piano superiore raggiungerete un oggetto di cui avvertirete l'eco.

BD: Padawan di Cordova

Il seguente percorso non è molto immediato, quindi proviamo a scomporre le varie azioni:

  1. Correte sulle pareti da cui siete arrivati ma non per scendere per andare verso l'alto
  2. Usate la Forza per attrarre la liana.
  3. Saltate e fate altre due corse sulle pareti successive.
  4. Usate il doppio salto e attirate la liana.
  5. Lasciate la liana e fate un doppio salto verso il muro alla vostra sinistra con le assi.
  6. Correte sulla parete alla vostra sinistra e saltate sino a raggiungere la sporgenza.

Raggiungerete così un'Essenza della Vita con il secondo eco. Ora potete tornare giù al circolo di meditazione del rifugio abbandonato.

BD: Meditazione e Frustrazione

Tornate al Punto di Salvataggio del Rifugio Sotterraneo, andate al piano inferiore ma non per entrare nella caverna ma per andare alla vostra sinistra. Dopo una serie di salti raggiungerete Banca Dati: Eco della Forza - Meditazione.

BD: Frustrazione + Stim

Tornate al punto di salvataggio ma non più per scendere giù ma per andare alla vostra destra attraverso alcuni salti sui muri. Seguite sempre il percorso del muro alla vostra destra per raggiungere un altro eco con l'aggiornamento Banda Dati: Eco della Forza - Frustrazione. Da qui guardatevi alle vostre spalle verso l'alto, vedrete un cubo metallico: trascinatelo con la Forza e usatelo come piattaforma per arrivare alla parte superiore. Qui troverete lo scrigno contenente lo stim.

BD: Splox morto

Nell'anfiteatro che c'è nella zona vicina scendete al piano inferiore nello stretto cunicolo in cui troverete un nemico per recuperare Banca Dati: Eco della Forza - Splox morto.

BD: Murale Binog + Poncho: Pathfinder

Tornate indietro e scalate l'anfiteatro come se voleste andare verso la creatura gigante ma invece girate a sinistra e scendete al piano di sotto. Guardate il murale per ottenere l'informazione Murale Binog. Alla vostra destra troverete anche uno scrigno con un nuovo materiale per i vestiti: Pathfinder con il quale potrete modificare il vostro poncho, uno degli elementi cosmetici di Star Wars Jedi Fallen Order.

Area: Officina abbandonata

Emettitore e interruttore: Valore e Saggezza

Da qui potete scendere nella zona del Punto di Salvataggio del Rifugio Abbandonato, ignorate il tubo-passarella alla vostra destra e il pannello metallico più avanti sulla sinistra. Al piano inferiore troverete un ponte metallico e uno scrigno già aperto sulla destra. Continuate oltre la colonna di pietra in mezzo al sentiero e arriverete all'Officina Abbandonata passando brevemente dalla Grande Frattura. Buttatevi in acqua e troverete due scrigni con un nuovo emettitore e interruttore per la spada laser Valore e Saggezza.

BD: Vecchi Ricordi - Ottenere l'Holocron - Droide Carn + Elsa: Eno Cordova

Ritornate in superficie attraverso una parete di rampicanti. Seguite i piccoli animali lungo la strada, sino a superare una porta: lì troverete un'essenza della Forza e l'informazione Vecchi Ricordi. BD1 userà lo scan per trovare l'info Ottenere l'Holocron e Droide Cairn. Nelle vicinanze c'è anche l'elsa Eno Cordova, uno degli elementi della spada personalizzabile in Star Wars Jedi Fallen Order.

Area: Dimora dell'Eremita

Emettitore e interruttore: Eno Cordova + BD: Premonizione - Saggio, Cripta Tomba - Credenza

Seguite le indicazioni che abbiamo usato per trovare il Poncho: Offshore e dirigetevi verso la Cripta che avete visitato nella missione principale di Star Wars Jedi Fallen Order. Poco prima delle due statue, scendete alla vostra sinistra dove ci sono le due corde. Usate quella a sinistra per raggiungere un livello superiore dove si trovano le antenne. Prendete il cunicolo che vi porterà verso il basso e nella piccola caverna su una passerella superiore troverete lo scrigno con l'emettitore Eno Cordova. Tagliate la cancellata con la spada laser e troverete il data log: Premonizione. Scendete ancora giù per aprire la botola sul pavimento con l'upgrade di BD-1 e troverete un altro componente della spada laser: Eno Cordova. Accanto al piano di lavoro troverete anche altri BD come Saggio, Cripta e Tomba e "Credenza".

Vi ricordiamo che per tutti gli aggiornamenti della guida completa a Star Wars Jedi Fallen Order potete fare riferimento alla nostra pagina principale.

Se cercate un ottimo gioco recente, Resident Evil 2 per PlayStation 4 potrebbe fare al caso vostro ed è disponibile a un prezzo molto conveniente su Amazon.
Leggi altri articoli