Star Wars Jedi Fallen Order propone diverse possibilità di personalizzazione della spada laser per il protagonista Cal Kestis. È possibile infatti cambiare in determinati punti dei pianeti e sulla Mantis componenti come l’interruttore, l’elsa e l'emettitore. Nella maggior parte dei casi questi pezzi si possono trovare nelle casse sparse lungo i vari pianeti del gioco.
Decisamente meno frequenti sono i colori disponibili per l'arma. Il protagonista, infatti, inizierà con quella di colore blu e la prima volta che avrete accesso alla schermata di personalizzazione della spada laser sarà possibile cambiarla con il colore verde. In realtà c’è un altro colore che in teoria potrebbe essere disponibile fin da subito: si tratta dell’arancione che però è un contenuto premium e quindi a disposizione solo di chi ha preordinato Star Wars Jedi Fallen Order. Nello spiegarvi come e quando si ottengono gli altri colori ci saranno degli inevitabili spoiler minimi su pianeti ed eventi del gioco.
Giocando Star Wars Jedi Fallen Order, per buona parte dell’avventura si potranno usare solo il blu e il verde e soltanto proseguendo con la storia principale sarà possibile ottenere anche gli altri colori.
Nel corso del Capitolo 5 durante gli eventi sul pianeta Dathomir, Cal Kestis romperà la propria spada laser. Conclusa questa sezione, il protagonista dovrà andare sul pianeta Ilum. Alla fine dell'esplorazione del Tempio Jedi e delle Caverne di Cristallo troverà un frammento di Kyber grazie al quale non solo riporterà in funzione la propria arma ma potrà anche ottenere ben cinque nuovi colori per la spada laser permettendo così di arrivare a otto disponibili, calcolando anche il già citato contenuto premium distribuito solo con il preordine.
Riepilogando, dunque, dopo gli eventi di Ilum i colori della spada laser disponibili saranno i seguenti, elencati per come li troverete nella schermata di personalizzazione: blu, verde, viola, arancione (contenuto premium), giallo, azzurro, magenta e indaco. In questo elenco avrete notato che purtroppo non è disponibile il colore rosso tipico delle spade laser dei Sith anche se le insidie del Lato Oscuro, come sanno bene i fan della saga, sono sempre in agguato...
Se volete sapere qualcosa di più sulla spada laser in Star Wars Jedi Fallen Order vi rimandiamo alla sezione della guida che spiega come trovare la versione a doppia lama e per le altre abilità alla nostra panoramica sui potenziamenti. Per tutti gli altri argomenti potete accedere alle sezioni di questa guida completa dal menu che trovate in alto e in basso o potete controllare gli ultimi aggiornamenti sulla pagina principale.
Siete fan di Star Wars e trovate divertenti i giochi Lego? Allora potete trovare a un prezzo molto basso Il Risveglio della Forza per PlayStation 4 su Amazon.