Quale PC ci vuole per giocare Star Wars Battlefront? Sarà sicuramente una delle domande che ci perseguiteranno da qui al 19 novembre, ma una prima idea è possibile farsela con i requisiti della fase di test (closed Alpha) che partirà il 2 luglio (potete iscrivervi qui, ma la selezione sarà casuale).
EA richiede una CPU quad-core, ad esempio un Intel Core i5-2300 a 2.8 GHz o un AMD Phenom II X4 955 a 3.2 GHz, oppure un AMD FX-8350 a 4.0 GHz. Per quanto concerne la RAM si parla di 6 GB, mentre per quanto riguarda la scheda video sono indicate una GTX 680 o una Radeon HD 7970.

Per quanto riguarda il sistema operativo si parla di Windows 7 SP1 o Windows 8/8.1 a 64 bit. Ovviamente per l'uscita del gioco in molti saranno passati a Windows 10. Mathew Everett, community manager del gioco, ha affermato prontamente che questi requisiti sono relativi solo all'alpha del nuovo titolo e non riflettono i requisiti finale del gioco.
Leggi anche: Star Wars: Battlefront si mostra in due filmati, multiplayer e coop
"Volevo fare chiarezza nei confronti di chi si sta chiedendo le specifiche minime di Star Wars Battlefront. I requisiti minimi dell'Alpha sono solo dell'Alpha. Non sono finali e non dovrebbero essere presi come tali".
![]() | Star Wars Battlefront |
Lo scopo di questa Closed Alpha è quello di consentire agli sviluppatori di DICE di eseguire test via via più probanti sul codice di rete (netcode), sul sistema Battle Beyond e altri aspetti. Al momento la grafica non è al centro del test, quindi è anche per questo che i requisiti elencati non sono da intendersi definitivi, ma comunque una prima indicazione di massima. Speriamo in una sana dose di ottimizzazione per le schede video di entrambi i produttori!