Star Citizen, un trailer mostra l'incredibile motore di gioco

A seguito del CitizenCon, il team ha pubblicato una demo tecnica a dir poco incredibile, interamente dedicata allo StarEngine di Star Citizen.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Star Citizen si è nuovamente mostrato nell'ultima edizione della CitizenCon, un evento dedicato intento a svelare le novità relative al gioco sviluppato da Cloud Imperium Games e Chris Roberts (il papà di Wing Commander).

A seguito di questa manifestazione, il team ha pubblicato una demo tecnica a dir poco incredibile, interamente dedicata allo StarEngine, il motore grafico dell'opera sci-fi in sviluppo da più di 10 anni. 

Innanzitutto va notate come il video parta con il direttore d'orchestra, una chicca che i più nostalgici noteranno di sicuro per via proprio di Wing Commander, altra esperienza figlia di Chris Roberts. 

Oltre a questo è facilmente constatabile come il tempo abbia fatto bene al gioco, nato sotto la luce del CryEngine. Il video mostra le straordinarie potenzialità offerte dal motore, dalle superfici, alla fisica fino alle animazioni ed effetti particellari.

Star Citizen è ormai in sviluppo da più di 10 anni ed è ancora nella sua fase Alpha. In realtà il titolo è già giocabile, ma risulta ancora molto acerbo e incompleto. In realtà, se vogliamo essere estremisti, non sappiamo nemmeno se vivremo tanto a lungo per poterlo giocare nella sua versione finale.

Voi che cosa ne pensate di questa produzione? Intanto c'è chi pensa che sia una vera e propria truffa, mentre altri lo difendono a spada tratta. La verità, come ben sappiamo, sta sempre un po' nel mezzo.

Leggi altri articoli