Star Citizen: la storia single player è quasi pronta

A quanto sembra, Squadron 42, la componente single player di Star Citizen, sarebbe quasi pronta al rilascio sul mercato.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Al CitizenCon, l'attesa conferenza dedicata agli appassionati di Star Citizen, è stato finalmente svelato un lungo video gameplay di Squadron 42, il modulo single player del titolo spaziale. Questo annuncio è giunto accompagnato dalle parole Chris Roberts e Cloud Imperium Games, che hanno dichiarato che "Squadron 42 è ora completo in termini di contenuti ed è entrato nella fase di ripulitura".

Questa notizia segna un importante traguardo nello sviluppo di Squadron 42, poiché la fase di rifinitura solitamente rappresenta l'ultima tappa prima del rilascio ufficiale. Tuttavia, considerando i lunghi tempi di sviluppo associati a Star Citizen, non possiamo ancora dare per scontato un rilascio imminente. La "ripulitura" potrebbe richiedere diversi mesi prima di essere completata, ma nel frattempo, gli appassionati hanno l'opportunità di dare un'occhiata più approfondita al gioco attraverso il nuovo video di presentazione.

Squadron 42, la componente single player di Star Citizen, offre una storia di fantascienza pensata per essere altamente cinematografica, in linea con lo spirito della serie Wing Commander (ma senza scene live action). L'esperienza vedrà alcuni tra gli attori più famosi di Hollywood, tra cui Gillian Anderson, Mark Hamill, Gary Oldman, Mark Strong e John Rhys-Davies. Insomma, non roba da poco.

Intanto, la raccolta fondi per il progetto Star Citizen ha superato i 600 milioni di dollari, portando il suo budget ben al di sopra di produzioni mastodontiche come GTA 5, Red Dead Redemption 2 e Cyberpunk 2077 messi insieme. Questo dimostra chiaramente le dimensioni e l'ambizione del progetto. Attualmente l'opera è in Alpha e attendiamo fiduciosi di capire quando riusciremo a vederlo nella sua forma definitiva.

Leggi altri articoli