Star Citizen: il team si espande in un mega studio! Vedremo mai il gioco completo?

Cloud Imperium Games, gli sviluppatori di Star Citizen hanno da poco annunciato di aver aperto un mega studio che conterrà mille dipendenti.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Star Citizen
è senza ombra di dubbio uno dei progetti videoludici più visionari e maestosi che siano mai stati annunciati. Dopo anni di sviluppo e di fase in accesso anticipato, il titolo fantascientifico è ancora in evoluzione con un senso di completezza ancora troppo poco visibile all'orizzonte. Nel frattempo il team Cloud Imperium Games continua ad espandersi, andando ad aggiungere sempre più persone alla creazione di un titolo che fa sognare i fan delle avventure spaziali.

La notizia è di qualche ora fa, con Cloud Imperium Games che ha annunciato di aver aperto un nuovo mega studio nella città di Manchester. Questa nuova sede del team di sviluppo sarà il luogo di lavoro di ben mille persone. Il nuovo studio non aprirà prima dell'anno prossimo, e all'inizio conterrà "solamente" 400 persone, per poi andare ad espandersi man mano andando ad accogliere 700 sviluppatori entro il 2023.

Ci sarà spazio per tutti in questo nuovo mega studio di Cloud Imperium Games; dai programmatori agli artisti, dagli sceneggiatori ai produttori. Insomma, le ambizioni del team di realizzare un vero e proprio universo interattivo ci sono tutte, ma molti giocatori continuano a farsi la solita domanda: riusciremo mai a vedere Star Citizen uscire in versione completa?

Ad oggi nessuno ha la risposta a questa domanda, e a quanto pare nemmeno Cloud Imperioum Games che, però, rimane concentrata ed impegnata nel cercare di realizzare uno dei progetti più ambizioni che il settore videoludico abbia mai visto.

Per vivere al meglio le vostre esplorazioni spaziali su Star Citizen, potete acquistare questa tastiera Logitech G213 Prodigy su Amazon a questo indirizzo.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.