Cloud Imperium Games ha rivelato nuove informazioni sul proprio gioco Star Citizen. In occasione del sesto giorno dell'Intergalactic Aerospace Expo 2049, ha mostrato approfonditamente il brand Drake. Come al solito, è stato rilasciato un trailer in stile Tom Gear: lo potete vedere poco sotto.
È stato rivelato il Drake Kraken Privateer, una variante del Kraken lunga 270 metri, alta 64 e larga 104. Acquistare questo mezzo con soldi reali non sarà una cosa da poco: il prezzo parte da 1.700 dollari; il numero di mezzi in vendita è però limitato, in quanto gli sviluppatori non vogliono che siano comuni. A quanto pare, il numero di mezzi in vendita per la giornata è già sold out: ci sono voluti solo pochi secondi. Ovviamente è possibile acquistare il Kraken Privateer anche con i crediti in-game, non solo con i soldi reali.
È stato poi annunciato un nuovo Free Flight Event che permette di provare Star Citizen senza dover pagare denaro. Ecco la lista di veicoli e navette disponibili nella versione di prova:
- Buccaneer
- Caterpillar
- Caterpillar Pirate
- Cutlass Black
- Dragonfly Black
- Dragonfly Yellowjacket
- Herald
Un'altra notizia importante è legata alla cifra raccolti a oggi con il crowdfunding: più di 248 milioni di dollari. A voler essere precisi, secondo i dati più recenti si parla di 248.777.830 dollari. Il numero di utenti registrati è 2.444.076; ovviamente non è il numero effetti di utenti attivi e non è il numero di persone paganti: molti usano il gioco in modo gratuito.
Diteci, cosa ne pensate di Star Citizen? Siete anche voi dei sostenitori del gioco fin dal primo crowdfunding?