Il client di Star Citizen sarà grosso circa 100 GB, meglio prepararsi a fare un po' di posto sull'hard disk. A dare la notizia è stato Jeremy Masker, direttore delle operazioni di gioco di questo ambizioso simulatore spaziale firmato Chris Roberts, il creatore del mitico Wing Commander.
"La compressione e la rimozione delle risorse difficilmente permetterà di ottenere un guadagno tale da ridurre le dimensioni del client a 30-40 GB. La dimensione e il numero delle risorse fanno sì che le dimensioni del nostro client siano piuttosto di un centinaio di GB", spiega Masker rispondendo ai dubbi di un utente sul forum ufficiale del gioco.
Se il client avrà una dimensione notevole anche le patch non saranno da meno, visto che potrebbero raggiungere dimensioni comprese fra i 14 e i 20 GB.
Nessun problema per chi ha connessioni a Internet veloci e ampio spazio a disposizione sull'hard disk, ma chi ha un sistema con un SSD poco capiente e una linea Internet non proprio brillante potrebbe avere qualche difficoltà a godersi Star Citizen.
Vi ricordiamo che l'uscita di questo gioco, che ha superato ogni record per i progetti crowdfunded, è prevista per il 2016.
Per ingannare l'attesa potete dare un'occhiata a uno degli ultimi filmati pubblicati dal team di sviluppo, dedicato all'innovativo sistema di danni.
Grazie a questa soluzione si può sparare in una determinata area delle astronavi per danneggiare i sistemi di bordo presenti in quella zona e con una buona mira è possibile persino staccare intere parti delle navicelle. Non vediamo l'ora di testarlo di persona!