Roland Lesterlin, il direttore della casa di produzione Avalanche Studios, ha annunciato la data di uscita dell'atteso terzo capitolo di Just Cause: 1 Dicembre 2015.
Ecco il trailer in questione:
Si tratta di un video della durata di 5 minuti che descrive molte delle interessanti caratteristiche, quasi tutte votate al caos totale, di questo nuovo Just Cause.
L'ambientazione tropicale lascia il posto a una più familiare isola mediterranea sotto il controllo di un tiranno senza scrupoli. Sarà nuovamente compito di Rico ribaltare tale potere dispotico facendo saltare in aria basi militari e sabotando strutture e attrezzature del nemico.
Per farlo, il nostro alter ego usufruirà di tantissime armi e attrezzature: il fedelissimo rampino, il paracadute, svariati veicoli, armi e la nuova tuta alare, che pare donerà ai giocatori un nuovo livello di libertà.
Grazie all'ausilio di un motore fisico degno di questo nome, sarà possibile concatenare eventi disastrosi e ogni esplosione sarà un'occasione in più per raggiungere vette inesplorate.
Just Cause 3 sembra semplicemente mantenere le promesse e le aspettative del pubblico: esplosioni, libertà e divertimento allo stato puro. Speriamo che i pochi mesi prima del rilascio siano sufficienti all'ottimizzazione di questa nuova esperienza videoludica.