Per Epic Games sarebbe stato abbastanza facile introdurre solo la skin di Spider-Man. Invece, lo sviluppatore di Fortnite ha fatto molto di più: oltre ad inserire il custome, ha inserito infatti anche il movimento con la ragnatela, ovvero lo spostamento dell'eroe Marvel. E il sistema di movimento di Peter Parker quando veste i panni dell'eroe è decisamente complesso da programmare, ma Epic Games è riuscita nell'impresa, come dimostrano i commenti favorevoli degli utenti che hanno avuto modo di provare l'aggiornamento del Battle Royale, avvenuto nel corso degli ultimi giorni.
Cannot get X.com oEmbed
I video di Spider-Man in Fortnite tolgono poi ogni dubbio: il personaggio è animato come si deve e riesce ad avere un movimento fluido, coerente e praticamente perfetto in ogni occasione. La ragnatela si muove bene, non ci sono animazioni "zoppe" e in generale il movimento è molto vicino a quello realizzato da Insomniac Games, anche se con le dovute proporzioni. E anche il commento di chi recensisce giochi e svolge il lavoro di editor o giornalista è concorde: riesce, in ogni momento, a far sentire il giocatore Spider-Man, e non era assolutamente scontato.
Fortnite really makes you feel like Spider-Man pic.twitter.com/ZJP2hUiDri
— Samus 🆗 (@Samus_OW) December 6, 2021
Grazie a questo aggiornamento, infine, Fortnite è l'unico videogioco in cui si può giocare nei panni di Spider-Man su Xbox o PC. Il gioco di Insomniac Games e il personaggio introdotto in Marvel's Avengers, infatti, sono esclusivi delle sole piattaforme di casa PlayStation. A vedere questi video, però, non è assolutamente un "contentino". Quindi bravi ai ragazzi di Epic: la sfida non era assolutamente facile.
Marvel's Avengers è disponibile in versione PS4 su Amazon.