Marvel's Spider-Man 2, ha fatto un debutto da record. Nelle prime 24 ore dal lancio, difatti, il gioco di Insomniac ha superato i 2,5 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Questo eccezionale risultato fa di Marvel's Spider-Man 2 il gioco più venduto rapidamente nella storia dei PlayStation Studios di Sony, superando il precedente record detenuto da God of War: Ragnarok, che aveva piazzato più di 5,1 milioni di copie nel mondo nella sua prima settimana di lancio.
Questi numeri eccezionali sono stati confermati da un post pubblicato su Twitter da PlayStation, evidenziando il trionfo di Marvel's Spider-Man 2 come un vero successo globale. Questo non dovrebbe sorprendere troppo, considerando che il gioco rappresenta uno dei titoli più attesi dell'anno per i possessori di PS5.
Cannot get X.com oEmbed
La storia di Spider-Man ha una lunga tradizione di successi nel mondo dei videogiochi e Marvel's Spider-Man 2 non fa differenza, visto che è il sequel dell'esclusiva più venduta su PlayStation 4.
In particolare, nel Regno Unito, il gioco ha conquistato la vetta delle classifiche di vendita dei giochi fisici. Questo risultato lo rende anche il miglior lancio dell'anno su PS5 e il quarto miglior debutto di sempre nel mercato dei videogiochi.
Il successo travolgente di Marvel's Spider-Man 2 potrebbe essere attribuito alla combinazione di una base di fan fedeli e alla qualità del lavoro svolto da Insomniac Games.
Il gioco ha portato la narrazione, e l'esperienza complessiva a un livello superiore, grazie a tutta una serie di migliorie che vi abbiamo ampiamente raccontato nella nostra corposa recensione.
Questo incredibile risultato conferma la posizione di Marvel's Spider-Man 2 come uno dei titoli più importanti per PS5 e dimostra ancora una volta l'attrazione verso le masse dell'iconico eroe Marvel, oltre all'eccezionale lavoro svolto dal team di sviluppo.
Con ulteriori aggiornamenti e contenuti previsti per il gioco in futuro, è molto probabile che il suo successo continuerà a crescere, facendogli superare anche il record detenuto dal suo predecessore.