PS5 aumenta di prezzo in Giappone, succederà anche da noi?

Annuncio di revisione dei prezzi consigliati per PS5 e accessori in Giappone. Nuovi listini in arrivo per console e periferiche Sony.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Sony Interactive Entertainment (SIE) ha annunciato un aumento dei prezzi di PlayStation 5 (acquistabile su Amazon) e accessori correlati in Giappone a partire dal 2 settembre 2024. La decisione è stata presa in risposta alle difficili condizioni economiche globali.

Il nuovo prezzo consigliato per PS5 sarà di 79.980 yen contro i 66.980 di prima, mentre la versione Digital Edition costerà 72.980 yen contro i 59.980 di prima. Anche i controller DualSense e altri accessori subiranno aumenti simili.

Questa mossa mira a garantire la continuità del business di Sony nel settore videoludico, nonostante le sfide economiche attuali. L'azienda si impegna a continuare a offrire esperienze di gioco di alta qualità ai suoi clienti.

Ora non resta che verificare se ci sarà un ulteriore di prezzo anche da noi, ma considerando anche l'arrivo di PS5 Pro e gli aumenti passati, forse è più probabile che Sony decida di fare un piccolo taglio di prezzo in Europa. Ovviamente sono solo ipotesi, staremo a vedere che cosa succederà.

Leggi altri articoli