Qualche mese fa, Bloomberg, dichiarò che il lancio di PS VR2 fu tremendo con stime al di sotto delle aspettative. Chiaramente, essendo la notizia dichiarata da un sito molto affidabile, tutti hanno creduto che effettivamente ci fosse un fondo di verità, anche considerando la line up molto povera di lancio.
Invece, Sony ha rivelato di aver venduto quasi 600.000 mila unità di PS VR2 nelle prime sei settimane, ciò significa ben l'8% in più rispetto alle vendite della prima versione del sistema di realtà virtuale di PlayStation nello stesso periodo. Un risultato eccezionale se si pensa che il visore costa quasi il doppio del predecessore.
Quello che è sotto agli occhi di tutti, però, è la mancanza di videogiochi di livello. Quello che possiamo sperare che Sony annunci più produzioni VR, non limitandosi a porting già ben conosciuti su Meta Quest o altri dispositivi simili. Visto il successo, non escludiamo che l'arrivo di nuovi titoli possa avvenire presto.
Va comunque fatto un plauso a PlayStation che continua a investire su questo mercato un po' particolare, ancora considerato di nicchia, ma comunque sempre in crescita. Il primo giugno avremo modo di assistere al Meta Showcase, un evento dove verranno presentati nuovi giochi e chissà... magari nuove periferiche VR.