Tramite un report apparso su ResetEra, possiamo scoprire che il reparto videogame di Sony è pronto a chiudere il proprio migliore anno fiscale da sempre. La crescita è guidata dai download di giochi completi, contenuti extra e servizi in abbonamento.
Anche il 2019, secondo quanto riportato dall'utente di ResetEra ZhungeEX, sarà un ottimo anno per la compagnia grazie sopratutto alla base istallata, alle crescenti vendite digitali, ai prodotti di terze parti di qualità, ai software first-party e al grande catalogo già disponibile.
La line-up della prima metà dell'anno è già definita, ovviamente, ma quella della seconda metà è ancora in discussione. Secondo la fonte, inoltre, Sony ha ancora un paio di giochi non annunciati (facenti parte di IP già esistenti), entrambi rivolti a PS4: pare però che ci sia la possibilità che questi progetti diventino cross-gen, con quindi una pubblicazione contemporanea su PS4 e PlayStation 5. In generale, i first-party Sony sono al lavoro su PS5 in questo momento.
A questo riguardo, l'analista Daniel Ahmed afferma che molti team hanno già in mano i dev kit per la prossima console Sony: "I devi kit di PS5 sono già in circolazione e ho sentito parole positive a riguardo. Non mi aspetterei però informazioni nell'immediato futuro." Anche secondo ZhungeEX è presto per parlare di netx-gen, ma potremmo scoprire qualche piccolissimo dettaglio durante la GDC 2019 (18-23 marzo).
Secondo l'utente ResetEra, inoltre, Sony intende investire sempre di più sul PlayStation Network e sull'espansione dei servizi legati al brand PlayStation. Non è certo che questi investimenti vedranno dei risultati già quest'anno, ma di certo ci sono molti obbiettivi per la next-gen. Diteci, cosa ne pensate?
PlayStation 4 ha certamente varie cartucce pronte da sparare: potete comprarla a questo indirizzo!