PSP e Life with Playstation

Sony inaugura il suo E3 con una conferenza principalmente focalizzata sui temi sicuri del mondo PlayStation. Poche novità, ma tanta speranza per il futuro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

PSP e Life with Playstation

L'autunno di PSP, dal canto suo, sarà caratterizzato dall'uscita di un nuovo bundle contente Ratchet & Clank Size Matters, una PSP silver, 1 Memory Stick da 1 GB, National Treasure 2 e un buono sconto per Echochrome, il tutto a soli 199 dollari. Nella primavera 2009, invece, sarà il turno di Resistance Retribution, uno sparatutto in terza persona chiaramente correlato ai due episodi per PlayStation 3. Tra le altre novità in vista segnaliamo Star Wars The Force Unleashed, Madden 09, Loco Roco 2, Nba 09, Super Stardust, Batman, Patapon 2, Buzz! Master Quiz e Valkyria Chronicles.

Il discorso si è poi spostato su Life with Playstation, un nuovo servizio per PS3 svelato da Sony lo scorso mese. Gli utenti collegati alla rete troveranno così, a partire dal prossimo marzo, un meteo interattivo e un canale con le principali notizie dal mondo. Grazie a Google, inoltre, si potranno caricare dalla console dei filmati direttamente nel portale video del noto motore di ricerca.

PlayStation 3 80 GB e God of War III

Il finale dell'evento non poteva che essere interamente rivolto a PlayStation 3. Trenton ha così annunciato l'arrivo di un modello 80 GB, il quale andrà a sostituire quello da 40 GB il prossimo settembre. Questa inedita versione, oltre a ripresentare le stesse identiche caratteristiche dell'attuale, sarà offerto al medesimo prezzo, cioè 399,99 dollari. Attualmente questa operazione è stata confermata solo per il mercato americano, ma quasi sicuramente si estenderà in breve tempo anche in Europa e Giappone.

In chiusura, sono stati presentati piuttosto brevemente quattro importanti progetti: DC Universe Online (video), God of War III, InFamous (video) e MAG (video). Il primo, un MMO in salsa action, vi permetterà di creare un supereroe (o un supercattivo) da affiancare ai volti noti dei fumetti DC, come Flash, Superman, Batman e così via. L'uscita, ancora da annunciare, è prevista anche su PC. MAG (Massive Action Game), invece, è un ambizioso progetto di Zipper Interactive. Questo war game, in sviluppo da un paio d'anni, sarà il primo gioco per console a offrire una modalità online fino a 256 giocatori, suddivisi in squadre da 8. Ogni team avrà il suo leader e differenti gradi per ogni soldato. Al momento, l'unico trailer in CG del gioco ha svelato la presenza di qualche mezzo per combattere e un'ambientazione piuttosto moderna.

InFamous, invece, è un nuovo progetto di Sucker Punch ambientato in un mondo totalmente aperto e visitabile. Il gioco vi calerà nei panni di un supereroe, lasciandovi la possibilità di scegliere se salvare la città… o distruggerla. Il filmato di presentazione ha illustrato alcune abilità del personaggio principale, come spiccare salti lunghissimi, arrampicarsi sui palazzi o combattere a mani nude. Uscita: primavera 2009. Il clou dell'evento Sony doveva essere la presentazione di God of War III, ma così non è stato. Trenton si è infatti limitato a lanciare un teaser trailer di pochi secondi, che purtroppo non ha lasciato intravedere nulla del gioco. Bella fregatura.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.