PlayStation 2, PlayStation Network e Gran Turismo TV

Sony inaugura il suo E3 con una conferenza principalmente focalizzata sui temi sicuri del mondo PlayStation. Poche novità, ma tanta speranza per il futuro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

PlayStation 2, PlayStation Network e Gran Turismo TV

La conferenza è stata anche l'occasione parlare di PlayStation 2, console ancora in grado di sfornare 130 titoli nel solo 2008. Un trailer ha così illustrato alcuni dei titoli più attesi, come NCCA Football 2009, Tiger Woods 09, Star Wars The Force Unleashed, Warriors Orochi 2, SingStar Pop Vol. 2, Yakuza 2, Madden e Mercenaries 2. Oltre a sottolineare che la console è ancora il sistema di riferimento per le famiglie (chiara frecciatina a Microsoft e Nintendo), Tretton ha presentato un nuovo bundle in arrivo negli States in autunno, che includerà una PS2 Slim, il videogioco Lego Batman e il film in DVD Justice League. Il tutto alla modica cifra di 149 dollari.

Per quanto riguarda l'online, l'attore protagonista è chiaramente il PlayStation Network. Il concorrente diretto di Xbox Live ha due obiettivi: offrire un vasto parco giochi e una moltitudine di contenuti multimediali. La line-up del servizio sarà presto arricchita dall'uscita estiva di Ratchet & Clank Future: Quest for Booty, seguito del capitolo PS3 che sarà offerto agli utenti per 14,99 dollari. Il futuro è comunque ricco di ulteriori novità, illustrate una dopo l'altra in un trailer che ha racchiuso alcune fasi di gioco di Crash Commando, Fat Princess, Eden, Pain Amusement Park, Flower, Siren Blood Curse e Ragdoll Kung Fu.

In mancanza di materiale su Gran Turismo 5, Sony ha svelato al pubblico come sarà espansa, da agosto, la Gran Turismo TV di GT5 Prologue. L'editore ha infatti annunciato la pubblicazione di nuovi eventi televisivi e speciali sull'automobilismo, come diversi documentari esclusivi (anche uno sulla Ferrari) o veri e propri show, come il glorioso TopGear dell'emittente inglese BBC.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.