Lo sviluppatore di The Forest, Endnight Games, ha annunciato che Sons of the Forest, sequel del titolo precedente, è stato ufficialmente posticipato. Gli sviluppatori, lo scorso novembre, hanno annunciato che il titolo sarebbe uscito a maggio 2022. Tuttavia, la data ha recentemente subito uno slittamento di alcuni mesi. Il team, con un post su Twitter, comunica di aver scelto un periodo di rilascio troppo ambizioso e che l’avanzamento dello sviluppo impedisce di rispettarlo.
Cannot get X.com oEmbed
Il titolo è stato annunciato per la prima volta nel 2019, ponendosi come un progetto più ambizioso rispetto al già interessante survival horror The Forest. Sons of the Forest, come nel titolo precedente, lascerà nuovamente i giocatori abbandonati su un’isola deserta. Per sopravvivere, sarà indispensabile la ricerca di cibo, materiali ed equipaggiamento di ogni genere. I giocatori, inoltre, saranno minacciati da creature familiari e altri nuovi pericoli.
Endnight Games già qualche mese fa ha mostrato alcuni frammenti di gameplay nel trailer di annuncio. Rispetto al suo predecessore, Sons of the Forest sembra offrire un’atmosfera ancora più ostile e pericolosa, ricca di nemici terrificanti e pronti a farci fuori. Anche il comparto grafico sembra essersi evoluto, mostrando parecchi dettagli realizzati con grande cura. Tra le varie aggiunte apportate in questo nuovo capitolo, salta subito all’occhio la possibilità di usare armi e, in un frame, è possibile vedere anche quello che sembra un compagno. È molto difficile da affermare con certezza, al momento, ma sembra davvero possibile che il seguito di The Forest permetta anche di avere alcuni alleati.
Sons of the Forest è stato posticipato a ottobre 2022. Endnight Games non ha attualmente fornito ulteriori dettagli su una data più precisa, ma vi forniremo ulteriori aggiornamenti quando saranno disponibili. Nel frattempo, vi rimandiamo alla nostra anteprima su The Forest, qualora vogliate approfondire maggiormente il mondo creato da Endnight.
Per gli amanti dell'horror, Resident Evil Village è assolutamente un must. Lo trovate su Amazon.