Ancora oggi, dopo più di una generazione videoludica, The Elder Scrolls V Skyrim continua ad essere una delle più grandi ispirazioni nel mondo delle mod. L'iconico gioco di ruolo di Bethesda ha fatto la storia del videogioco, ma soprattutto delle mod su PC, con un infinità di creazioni da parte della community che ormai facciamo fatica anche a quantificare. Le mod, però, non si fermano al titolo GDR, e anche altri titoli stanno vedendo l'implementazione di mod a tema.
Uno dei survival più recenti e popolari del momento è Valheim, il titolo a tema vichingo ha saputo costruirsi a tempo record una community folta ed appassionata, e ad oggi un utente ha deciso di realizzare una mod tutta dedicata a The Elder Scrolls V Skyrim. Si tratta dell'utente conosciuto in rete come Draggas13, il quale ha caricato su Reddit alcuni scatti della sua mod più recente. Il giocatore in questione sta attualmente lavorando nell'area di Honeyside del noto survival, ricreando la città di Riften pezzo dopo pezzo.
Il modder sta ancora lavorando a questa sua creazione, ma da quanto afferma lo stesso utente su Reddit il dormitorio, Honeyside e il punto di guarda sono stati terminati. Mancano all'appello diverse parti della città presente in Skyrim, come gran parte della zona sottostante, con il modder che ha anche dichiarato che, per chi fosse interessato, è anche possibile guardarlo in streaming mentre porta a termine la sua creazione.
https://www.reddit.com/r/valheim/comments/seu8fn/building_riften_in_skyrim_the_sleeping_lodge_is/?ref=share&ref_source=embed&utm_content=title&utm_medium=post_embed&utm_name=57b5de00ed0c479e833b0437c7e56bc5&utm_source=embedly&utm_term=seu8fn
Sebbene Valheim abbia subito un calo di giocatori nel corso dell'ultimo anno, sono ancora molti gli appassionati che passano ore e ore all'interno del survival per PC, come sono altrettanti i giocatori ancora molto legati al gioco di ruolo Bethesda e lo dimostrano sempre.
Se siete amanti di Skyrim, potete acquistare questo poster con la mappa del gioco a questo indirizzo.