In quanti, nel 2011, si aspettavano che a distanza di oltre dieci anni dal lancio The Elder Scrolls V Skyrim potesse continuare a essere ancora giocato? Il titolo continua a essere grande protagonista del settore videoludico, e grazie a una valanga di mod e di diverse edizioni speciali, a oggi è ancora uno dei titoli di maggiore successo di sempre. A testimonianza di quanto sia ancora un mito, proprio quest'oggi è uscita un'ennesima versione del GDR su Nintendo Switch.
Già qualche settimana fa si parlava di un possibile arrivo della The Elder Scrolls V Skyrim Anniversary Edition su Switch. L'indizio ci era giunto da un'inaspettata classificazione del titolo in Taiwan, ma ora la notizia è ufficiale. Ad annunciare questa novità è stata la stessa compagnia nipponica con un post su Twitter, il quale svela il grande ritorno del gioco di ruolo di Bethesda sulla propria console ibrida grazie alla pluri-acclamata Anniversary Edition.
Oltre a ciò, il grande annuncio è che il titolo è già disponibile, con gli appassionati della serie, e i curiosi che non si sono ancora avvicinati a questo mondo, che potranno entrare nello sconfinato continente di Tamriel. L'Anniversary Edition di Skyrim (che potete acquistare su Amazon) è la versione perfetta per entrare in questo universo fantasy, dato che si tratta dell'edizione più recente e più completa dell'esperienza che propone questo leggendario gioco di ruolo.
New quests, foes, weapons and more await you in Tamriel – The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition is out now on #NintendoSwitch!
— Nintendo of Europe (@NintendoEurope) September 29, 2022
Upgrade now, or buy the complete bundle: https://t.co/VA2HthEK0r pic.twitter.com/2iiWl5QvJM
L'Anniversary Edition di Skyrim, infatti, contiene il gioco base che da solo vi permetterà di godere di centinaia di ore di contenuti, ma anche tutte e tre le espansioni Dawnguard, Hearthfire, e Dragonborn, le quali portano gli appassionati verso nuove avventure tutte da scoprire. Il gioco è disponibile da oggi sul Nintendo eShop, e chi è già in possesso della versione base del gioco può fare l'upgrade all'Anniversary Edition per godere di questi nuovi contenuti.