Se in Skyrim lo Skooma è una posizione che ripristina 25 punti di stamina, nella controparte reale si tratta in realtà di un superalcolico decisamente pesante. Contiene infatti assenzio al 69% e il tutto è venduto in una bottiglia viola, molto simile alla controparte fantasiosa del videogioco. Attualmente però, se volete acquistarlo, ci sono brutte notizie per voi.
Per motivi probabilmente legati alle leggi statunitensi, la versione reale del liquore non si può acquistare sullo store ufficiale di Bethesda. Lo Skooma è prodotto dall'azienda Jim & Tonic, che ha sede nel Regno Unito e viene venduto in una bottiglia da 70cl, al costo di 69 Sterline. Acquistarlo dal Regno della Regina Elisabetta però è impossibile, almeno per noi italiani. La sua distribuzione infatti avviene solamente all'interno di pochissimi Stati al mondo. Se volete acquistarne una bottiglia potete sempre chiedere un favore ad un vostro parente in Svizzera o Germania, ma occhio ai costi d'importazione e le severe leggi sulla circolazione degli alcolici, differenti da Stato a Stato.
Skyrim è sicuramente un successo incredibile, ma Bethesda è oramai concentrata sul suo prossimo gioco, ovvero Starfield. La grande avventura spaziale di casa Bethesda sarà disponibile l'11-11-2022 e non vediamo l'ora di scoprirne di più. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo.
Potete acquistare Fallout 4 in versione GOTY visitando questo indirizzo.