Requisiti di sistema

Recensione di The Elder Scrolls V: Skyrim, il nuovo gioco di ruolo di Bethesda.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

Founder

Requisiti di sistema

A questo link potete leggere un articolo che va a fondo della questione: analisi prestazioni e qualità grafica.

All'avvio Skyrim prova a identificare il livello di qualità grafica più adatto alle specifiche del computer in uso. Su un PC del 2008 con Intel Core 2 Duo 6800 e una vecchia Nvidia GTX 280, il livello consigliato è "Alto". Le prestazioni scalano quindi molto bene sui computer meno recenti. Chi però vuole giocare in Full HD o risoluzioni superiori, con dettagli, filtri e profondità di campo al massimo, necessita dell'hardware più potente sul mercato.

Clicca per ingrandire

Non è per un miracolo di programmazione che il titolo Bethesda è leggero anche con i dettagli alti; il motivo è da ricercare nell'impianto grafico ereditato dalle console, esattamente com'è successo per Rage e altri giochi recenti.

Le ambientazioni di gioco sono comunque mozzafiato e ricche di effetti grafici. In pratica, l'abbondanza di effetti di luce, fumo, polvere, fuoco e altri elementi e l'affascinante progettazione di interni ed esterni copre le eventuali pecche. Analizzando però gli oggetti da vicino si nota che le texture sono poco dettagliate.

###old1118###old

Certamente dopo decine d'ore di gioco non si fa più caso a un muro un po' spoglio quando ci si sbatte il naso, ma si bada solo alla trama e allo splendido colpo d'occhio complessivo.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.