Skyrim: 500 mod, 4K e Ray Tracing, il risultato è pazzesco!

Un gruppo di modder ha deciso di andare all in, e ha aggiunto al leggendario The Elder Scrolls V Skyrim ben 500 mod più il Ray Tracing.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Più volte ci siamo spesi con grandi elogi verso The Elder Scrolls V Skyrim e sulla capacità del titolo di sopravvivere ancora oggi, dopo la bellezza di dieci anni dalla sua uscita originaria. Un grosso plauso va fatto soprattutto alla community dei modder, i quali fin dai primi tempi, si sono sbizzarriti nel creare una varietà di mod adatte ad ogni genere di videogiocatore. Tra mod tecniche e creazioni più simpatiche e minori, ad oggi ognuno può trasformare il GDR di Bethesda in tutto quel che desidera. C’è anche chi, non contento, ha ben pensato di diventare un alchimista di mod, trasformando il gioco in ogni suo anfratto.

Parliamo dei ragazzi del canale YouTube Digital Dreams, i quali hanno portato avanti e concretizzato un esperimento parecchio curioso, ovvero: aggiungere a The Elder Scrolls V Skyrim 500 mod tutte diverse più il Ray Tracing. Il risultato fa apparire il GDR come un titolo parecchio distante dalla sua versione originale, capace di girare alla risoluzione di 4K. La palette dei colori è molto più realistica e varia, il fogliame nettamente più denso e ricco di colori, gli effetti sonori sono stati potenziati da una mod apposita e il rumore del vento aggiunge alle vostre esplorazioni quel senso d’immersione ancora maggiore.

A queste mod se ne aggiungo un’infinità di altre, come una sugli effetti metereologici. Il tutto spinge Skyrim al limite, dimostrando come ancora oggi un gioco con questo tipo di supporto da parte della propria community di appassionati possa andare avanti proponendo contenuti sempre nuovi e sorprendenti. A questo lavoro è stato ovviamente anche affiancato un video, che mette in mostra solo una parte delle 500 mod in azione in questa versione custom di uno dei videogiochi più giocati e amati della storia del videogioco.

https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=5XAxUi-Tytw

Ovviamente il tutto è stato fatto sulla versione di The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition su PC. Non esiste una versione console di tale versione del gioco, dato che, la stra grande maggioranza delle mod sono sviluppate per la versione PC del titolo, piattaforma madre per tutti i modder che lavorano a questi progetti sempre molto stimolanti.

Siete sempre in tempo per partire per la prima volta alla volta di Tamriel. Potete acquistare la vostra copia di Skyrim Special Edition su Amazon a questo indirizzo
Leggi altri articoli