Vi abbiamo già parlato diverse volte di Skyblivion, il progetto con cui un gruppo di appassionati punta a ricreare il quarto capitolo di The Elder Scrolls utilizzando il motore grafico di Skyrim. Ora, a un paio d'anni di distanza dall'inizio dei lavori, il team di sviluppo ha pubblicato un nuovo trailer in cui è possibile vedere come procedono i lavori.
Nel filmato, della durata di quasi 4 minuti, possiamo ammirare l'enorme mole di lavoro e i grandi passi avanti fatti dagli sviluppatori, che però non si sono ancora pronunciati riguardo a una possibile data di pubblicazione della versione finale.
Nella descrizione del filmato il team elenca ciò che è stato aggiunto rispetto all'ultimo update. In questa versione 0.2 troviamo armature, armi, scudi, texture migliorate e la creazione dei NPC.
Ricordiamo che il medesimo team è all'opera anche su un altro progetto: Skywind, l'ibrido tra Skyrim e Morrowind (il terzo capitolo della serie di The Elder Scrolls, uscito nel 2002).
Vi lasciamo invitandovi a rimanere sintonizzati per tutte le novità riguardo a questi interessanti progetti - che potete seguire anche sul forum ufficiale.