Nel corso dell'ultimo periodo è parso evidente come Ubisoft si stia prendendo del tempo per riassestare i propri studi e progetti in via di sviluppo. Un po' come accaduto in Activision, anche la società transalpina è stata nell'occhio del ciclone a causa di alcuni avvenimenti interni non proprio positivi, i quali hanno lasciato diversi strascichi nelle produzioni in via di sviluppo nel corso degli anni. Tra questi progetti ci troviamo anche Skull and Bones, il titolo piratesco annunciato nel 2017 e ancora oggi work in progress.
Durante l'ultima riunione con i propri azionisti, il CFO di Ubisoft Frédérick Duguet ha fornito un aggiornamento sulla nuova direzione che ha intrapreso Skull and Bone da quando lo sviluppo è stato riavviato internamente nel 2020. Il titolo sui pirati è stato rinviato innumerevoli volte, e ormai sono molti gli appassionati incuriositi dal progetto che si sono messi il cuore in pace sul gioco. Di recente però arrivano delle ottime notizie a riguardo.
Nello specifico Ubisoft ha ribadito che il suo nuovo franchise sui pirati ha finalmente una nuova finestra di lancio e uscirà durante il prossimo anno fiscale, il quale parte da aprile 2022. Inoltre la compagnia francese ha voluto confermare che adesso il gioco è un'esperienza che punta per la maggiore al lato multiplayer. Questo però non significa che i giocatori non potranno godere del gioco in single player.
In aggiunta a queste dichiarazioni, qualche tempo fa il noto insider Tom Henderson aveva dichiarato che Skull & Bones conterrà anche elementi da survival, con i giocatori che inizieranno con una zattera e dovranno man mano raccogliere risorse e completare missioni per costruire una vera nave con tutti i crismi. È ancora presto per sapere quando di preciso uscirà il tanto rimandato titolo Ubisoft, ma queste nuove informazioni sembrano suggerirci che finalmente il progetto è sulla strada del completamento.
Se amate i giochi Ubisoft potete acquistare questo libro di Assassin’s Creed a questo indirizzo.