Silksong sarà alla Gamescom? Keighley fa chiarezza

Dopo diversi trailer, tante attese vanificate e la speranza che durante uno dei numerosi eventi videoludici Geoff risponde alla domanda più frequente.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Era il 2019 quando provammo per la prima volta Hollow Knight: Silksong. In quell'occasione il gioco sembrava in fase avanzata di sviluppo, al punto che potemmo provare due macro aree complete e sfidare un paio di boss.

Il fatto che, a oggi, Silkong non si sia più fatto vedere in pubblico, ci racconta che le nostre supposizioni erano sbagliate. Team Cherry dichiarò che il gioco stava assumendo delle dimensioni sempre più grandi e decise di rinviarlo fino a che non avrebbe raggiunto a sua forma perfetta.

L'ultima volta che abbiamo potuto provare Hollow KNight: Silksong è stato nell'estate del 2019.

Dopo diversi trailer, tante attese vanificate e la costante speranza che durante uno dei numerosi eventi videoludici il titolo sarebbe stato finalmente annunciato, Geoff Keighley, organizzatore dell'Opening Night Live della Gamescom 2024, ha deciso di anticipare i tempi e confermare che Hollow Knight: Silksong non sarà presente all'evento.

Il tanto atteso sequel del celebre metroidvania è ancora in fase di sviluppo e Team Cherry sta lavorando a capo chino per renderlo disponibile il prima possibile anche se, tutt'ora, il titolo non ha una data di uscita definita.

La notizia ovviamente ha deluso le aspettative dei fan, che attendono novità sul gioco da diversi anni. Keighley ha inoltre commentato che gli sviluppatori "stanno ancora cucinando", suggerendo che il progetto necessiti di ulteriore tempo prima di essere pronto. Non vogliamo, invece, indagare oltre sulla peculiare scelta dell'immagine che segue il post di Geoff.

Hollow Knight: Silksong è nato come DLC del primo capitolo, per poi evolversi in un sequel a tutti gli effetti nel febbraio 2019. Inizialmente previsto per la prima metà del 2023, il lancio è stato rinviato a data da destinarsi.

Da allora, gli aggiornamenti da parte di Team Cherry sono stati scarsi, limitandosi a confermare che il progetto è ancora in lavorazione. L'assenza alla Gamescom 2024 alimenta ulteriormente l'incertezza sulle tempistiche di rilascio.

Nonostante questa esclusione, Keighley ha assicurato che l'Opening Night Live presenterà comunque una nutrita lista di giochi di grande spessore, promettendo un evento ricco di contenuti per gli appassionati.

Leggi altri articoli