Più e più volte nel corso degli ultimi anni si è tornati a parlare insistentemente di un possibile ritorno di Silent Hill. La saga survival horror di Konami non vede l'uscita di un nuovo capitolo ormai da troppi anni, e la cancellazione del reboot della serie targato Hideo Kojima e Guillermo Del Toro ha fatto molto male agli amanti della saga e dei due rinomati autori. Ora, però, oltre a una serie di rumor, è la stessa Konami a lanciare un indizio sul possibile ritorno del franchise.
Come ci sta facendo notare un utente conosciuto su Reddit come 'LongJonSilver', Konami Digital Entertainment ha aggiornato il proprio marchio registrato per il franchise di Silent Hill, insieme a molti altri marchi. Questo significa che è probabile, ma non certo, che la nota compagnia nipponica voglia davvero tornare in pompa magna insieme ai propri brand più noti e storici, che è un po' quello che sperano in tanti da diverso tempo.
Il trademark di Silent Hill è stato registrato nuovamente da Konami proprio nella giornata di oggi, ma oltre al survival horror c'è anche un altro grande brand che potrebbe tornare come quello di Gradius. Ad oggi, però, non sappiamo ancora con certezza quali siano i piani di Konami. Certo è che ormai da qualche anno la compagnia giapponese sta dando diversi segnali su un grande ritorno.
https://www.reddit.com/r/LeaksAndRumors/comments/te25qs/konami_digital_entertainment_trademarks_0315/?utm_content=title&utm_medium=post_embed&utm_name=0aa90c7dcf5844ba8bbcc5ab966017ed&utm_source=embedly&utm_term=te25qs
Molti rumor suggeriscono che al prossimo Silent Hill ci starebbe lavorando Sony, e stando ad alcune voci di corridoio sembra addirittura che la stessa Sony abbia acquistato l'IP survival horror di Konami. Queste, però, sono mere voci, e fino al momento di un annuncio ufficiale vi consigliamo di prendere tutto con le dovute attenzioni.
Aspettando l’annuncio di un possibile nuovo Silent Hill, potete acquistare il blu ray dei due film dedicati alla serie videoludica su Amazon a questo indirizzo.