Silent Hill 2 Remake, nuove indicazioni sulla data di uscita

L'introduzione del supporto per gli Achievements di Steam potrebbe anticipare un annuncio da parte di Konami in merito alla data di uscita di Silent Hill 2

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Gli appassionati del genere survival horror attendono con impazienza notizie sul tanto atteso Silent Hill 2 Remake ma finora la data di uscita è rimasta un mistero. Tuttavia, i recenti aggiornamenti sulla pagina di Steam, suggeriscono che potremmo essere più vicini di quanto pensassimo a conoscere la data di lancio.

Secondo quanto riportato su SteamDB, la pagina del gioco è stata recentemente modificata per rimuovere i sottotitoli in portoghese e aggiungere quelli in brasiliano e ucraino.

La modifica più significativa, però, è l'introduzione del supporto per gli Achievements di Steam, la quale solitamente indica che lo sviluppo del gioco sta giungendo alla sua conclusione.

Sebbene Konami non abbia ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale sulla data di uscita, ci sono buone ragioni per credere che il gioco sia giunto alle fasi finali dello sviluppo.

Nel 2022, Piotr Babieno, CEO di Bloober Team, rivelò che il progetto era già in una "fase avanzata di produzione", con tutti gli elementi del gioco che dovevano solo essere rifiniti.

Inoltre, l'attore Luke Roberts che presta la voce al protagonista James Sunderland, aveva precedentemente suggerito che il remake sarebbe stato rilasciato all'inizio del 2024.

Sebbene tutte queste informazioni non siano paragonabili a una conferma ufficiale da parte di Konami, sono tutti indicatori del fatto che un annuncio sulla data di lancio è previsto a breve.

Il mese di ottobre, e perché no proprio Halloween, sarebbe il momento perfetto per un annuncio legato a un survival horror celebre come Silent Hill 2 Remake.

Per chi non ne fosse a conoscenza, Silent Hill 2 Remake utilizzerà l'Unreal Engine 5 e offrirà numerosi miglioramenti rispetto all'originale, tra cui un'IA dei nemici migliorata e una telecamera di gioco, "dietro le spalle", analoga a quella vista nei recenti remake di Resident Evil. 

Infine, per eliminare ogni timore da parte della fanbase del titolo originale, gli sviluppatori hanno confermato di aver mantenuto intatta la trama originale, oltre a rispettare il canone della serie.

Leggi altri articoli