Sifu è davvero uno dei giochi più difficili dell'anno?

Il recente titolo sulle arti marziali Sifu sta venendo apprezzato da tanti, ma c'è anche chi lo sta trovando molto complesso.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

I primi mesi del 2022 sono già stati in grado di proporre una serie di videogiochi di grande livello. Il sempre più folto pubblico di appassionati può attingere a titoli dai generi più disparati e anche chi apprezza le esperienze più impegnative ha potuto mettere le mani su ben due opere dall'alto tasso di difficoltà: Sifu ed Elden Ring. La difficoltà nei videogiochi è sempre stata un punto di discussione molto acceso, e anche di questi due recenti titoli se ne sta parlando molto.

In queste ore apprendiamo come la nuova avventura a tema arti marziali di Sloclap abbia raggiunto l'importante traguardo di un milione di copie vendute dal lancio avvenuto lo scorso febbraio. Nonostante questo impressionante riconoscimento raggiunto da Sifu, però, sembra che il numero dei giocatori che hanno trovato la vendetta all'interno del gioco sia decisamente inferiore a quello delle vendite.

Queste informazioni ci arrivano grazie al team di sviluppo, il quale ha dichiarato che solamente 150.000 giocatori hanno affrontato e sconfitto il boss finale di Sifu. Poco più del 45% dei giocatori, invece, si sono dovuti fermare dopo aver sconfitto il secondo boss del gioco. Nonostante questo, il team di sviluppo ha dichiarato di essere molto felice e soddisfatto di come la propria nuova opera sia stata recepita sia da parte del pubblico che da parte della critica.

Come abbiamo accennato poco fa, Sifu non è l'unico gioco che saprà mettervi alla prova in questa prima parte del 2022. C'è anche l'attesissimo Elden Ring, la nuova opera dell'acclamata From Software che sta facendo sudare le famose sette camicie a tantissimi appassionati.

Se Sifu vi sta facendo innamorare delle arti marziali, potete acquistare questo libro sul tema a questo indirizzo.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.