Sifu è sicuramente uno dei giochi del momento. Il titolo di casa SloClap ha saputo conquistare un pubblico molto vasto di giocatori, e tra le nuove modalità di accessibilità in dirittura d'arrivo, la nuova esclusiva PS4 e PS5 (disponibile anche su PC) ha sicuramente fatto il botto. Era solo questione di tempo, tuttavia, prima che venissero implementate delle mod decisamente assurde che sostituiscono il protagonista con alcuni personaggi molto famosi della cultura pop.
Le mod sono molteplici e sono disponibili un po' ovunque, tra Patreon dei creatori di contenuti e hub come Nexus, e permettono di modificare l'estetica del personaggio principale con le fattezze di altre icone di film, serie tv e cartoni animati. Al momento YouTube abbonda di video simili, tra John Wick e Shaggy di Scooby-Doo, che offrono sicuramente un'esperienza di gioco profondamente diversa rispetto all'originale. Da non dimenticarsi però anche di Daredevil, splendido personaggio dell'universo Marvel. Potete farvi un'idea di come questi personaggi funzionino grazie ai video presenti in questa notizia.
Se cambiare il personaggio non fa per voi, vi segnaliamo ulteriori mod che potrebbero farvi piacere. 1 HP, ad esempio, vi obbliga a fare un percorso no damage, visto che rimarrete con un singolo punto vita per quasi tutta la partita. Presente anche un reshade ispirato a Ghost of Tsushima, chiamato Kurosawa Mode, e dei vestiti alternativi per il personaggio principale, per renderlo leggermente più caratteristico.
Sifu è disponibile dall'8 febbraio e queste mod ovviamente sono valide solamente per la versione PC. Il gioco al momento si trova in esclusiva su Epic Games Store, ma non è escluso che nel corso del prossimo futuro il titolo di casa Sloclap non possa approdare anche su Steam. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le informazioni e le novità in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.
Deathloop è una delle migliori esclusive PS5: potete recuperarla ad un ottimo prezzo su Amazon.