Shadow of the Colossus | Colosso 9: Come battere Basaran

La soluzione completa per trovare e sconfiggere Basaran il nono colosso del remake PS4 di Shadow of the Colossus e superare la prova a tempo a Difficile.

Avatar di Simone Alvaro Segatori

a cura di Simone Alvaro Segatori

Basaran 
è il nono colosso da affrontare in Shadow of the Colossus . Un vero e proprio gigante a quattro zampe capace di eliminarvi con il suo respiro elettrico. In questa guida il procedimento più veloce per sconfiggerlo e per batterlo anche nella modalità a tempo a livello di difficoltà difficile.

1 - La strada verso il Nono Colosso

Questo Colosso attende in un'arena fatta di geyser abbastanza vicino al Santuario centrale. Sfruttate la spada e la mappa qui sopra per trovarlo. In pratica dovete prendere la strada già affrontata per il Colosso 3 ma invece di girare a destra andate a sinistra ed entrate nella grotta. C'è un solo ingresso per l'arena di questo colosso quindi non potete sbagliarvi.

2 - Come raggiungere il Nono Colosso

Scendete lungo il sentiero naturale e proseguite oltre il bacino. Vedrete una grotta, basta entrarci per iniziare lo scontro con il colosso.

3 - Come sconfiggere il Nono Colosso

Basaran è un enorme tartaruga con un solo punto debole sulla testa, arrivarci però non è per niente facile.

Continuate a cavalcare allontanando il colosso dalla grotta in cui lo trovate fino ed evitando i suoi attacchi. Quando sarà sopra uno dei geyser della zona, fermatevi e scendete da cavallo preparando l'arco e facendo attenzione che il colosso non si sposti dal geyser. Il getto d'acqua che uscirà, solleverà il gigante dalla terra vi darà la possibilità di colpire i punti deboli sotto le sue zampe.

Tirategli una freccia sotto due delle zampe, dallo stesso lato, per farlo ribaltare. Una volta fatto correte fino alla pancia della tartaruga ed ed iniziate ad arrampicarvi fino in cima. Ora cercate un appiglio posizionato in modo tale che quando il colosso si rimetta in piedi voi vi troviate con qualcosa di sicuro sotto i piedi.

Una volta sulla schiena, correte sul guscio del colosso, aggrappandovi di tanto in tanto per evitare scossoni e raggiungete la testa. Pugnalate il punto debole, facendo moooolta attenzione ai colpi improvvisi con cui il colosso potrebbe gettarvi a terra. Con 4 colpi ben assestati dovrebbe andare giù.

Come sconfiggere il nono colosso Basaran nella modalità Time Attack (Difficile)

Se puntate ad eliminare Basaran nel tempo richiesto del Time Attack dovrete sbrigarvi perchè avrete solo 5 minuti e 45 secondi. Nel video è mostrato come fare e ricordate che se volete sbloccare la modalità a tempo vi basta finire il gioco e pregare di fronte ad una delle statue dei colossi nel Santuario del Culto.

Partite per un viaggio incredibile in una terra maledetta alla ricerca dei misteriosi colossi, unitevi al viaggio di Wander acquistando Shadow of the Colossus Remake su Amazon.
Leggi altri articoli