Shadow of the Colossus | Colosso 7: Come battere Hydrus

La soluzione completa per trovare e sconfiggere Hydrus il settimo colosso del remake PS4 di Shadow of the Colossus e superare la prova a tempo a Difficile.

Avatar di Simone Alvaro Segatori

a cura di Simone Alvaro Segatori

Hydrus 
è il settimo colosso da da battere per proseguire il vostro cammino su Shadow of the Colossus. Questo è uno dei colossi più insidiosi perchè richiede di combattere in acqua contro un serpentone gigante capace di elettrificarla. Eccovi una guida su come abbatterlo e su come farlo anche in modalità time attack difficile.

1 - La strada verso il Settimo Colosso

Galoppate fino allo stesso canyon che avete già seguito per il Colosso 3 ma arrivati al lago proseguite dritti fino ad un bivio a T (quello che vedete nella mappa qui sopra). Svoltate a destra e proseguite nella zona desertica fino a raggiungere una barriera di pietra con un piccolo passaggio al centro.

2 - Come raggiungere il Settimo Colosso

Lasciate Agro e proseguite a piedi. Passate sul ponte di pietra oltre la barriera e saltate sui residui di ponte caduto per raggiungere la colonna contornata da una rampa che scende verso l'acqua. Prendetela e scendete fino a toccare l'acqua per far apparire Hydrus.

3 - Come sconfiggere il Settimo Colosso

Hydrus ha un solo punto debole che però non è visibile sin da subito e per farlo apparire richiede prima di spegnere le 3 squame elettriche che ha sul dorso.

Per farlo dovrete come sempre attirare la sua attenzione quindi nuotate sopra il colosso finché i suoi occhi non passano da azzurri ad arancioni (segno che vi ha visto). Nuoterà verso di voi, voi galleggiategli sopra e dopo aver evitato le tre squame elettriche immergetevi per aggrapparvi alla coda del colosso.

Ora dovrete sfruttare ogni momento che Hydrus affiora dall'acqua per correre lungo il suo corpo e colpire alla base di ogni squama elettrificata per spegnerla. Appena afiora quindi correte alla prima e colpite. Aspettate che si calmi restando aggrappati e riemergendo dall'acqua e fate lo stesso con la seconda e la terza.

Infine, comparirà il sigillo sulla sua fronte, a questo punto vi basterà trafiggerlo circa 3 volte per eliminarlo definitivamente.

Come sconfiggere il settimo colosso Hydrus nella modalità Time Attack (Difficile)

La modalità Time Attack si sblocca una volta terminato il gioco e permette, pregando presso le statue dei giganti nel Santuario centrale, di sconfiggere i colossi in una prova a tempo. Ecco come fare per sconfiggere Hydrus nel tempo richiesto di 7 minuti e 30 secondi.

Partite per un viaggio incredibile in una terra maledetta alla ricerca dei misteriosi colossi, unitevi al viaggio di Wander acquistando Shadow of the Colossus Remake su Amazon.
Leggi altri articoli