Shadow of the Colossus | Colosso 6: Come battere Barba

La soluzione completa per trovare e sconfiggere Barba il sesto colosso del remake PS4 di Shadow of the Colossus e superare la prova a tempo a Difficile.

Avatar di Simone Alvaro Segatori

a cura di Simone Alvaro Segatori

Barba 
è il sesto colosso da sconfiggere nella valle maledetta di Shadow of the Colossus. Si tratta di un colosso umanoide caratterizzato da una lunga barba e dalla grande forza, capace di distruggere i muri. In questa guida vi mostriamo come batterlo e anche come superare la modalità time attack difficile nel tempo limite.

1 - La strada verso il Sesto Colosso

Il sesto colosso è un altro di quei colossi che richiede una bella cavalcata prima di essere raggiunto. Seguite quindi il fascio di luce della spada fino ad arrivare in un boschetto dove è difficile cavalcare, quindi smontate ed andate a piedi. Qui potete trovare anche una piccola grotta con il barile easter egg di The Last Guardian che sblocca il relativo trofeo:

Superato il boschetto continuate a cavalcare sempre seguendo la spada e, una volta superata la zona rocciosa dovreste giungere nell'area desertica della mappa. Seguendo sempre la spada vi condurrà in un tempio tra le rocce. Il sesto colosso si trova al suo interno.

2 - Come raggiungere il Sesto Colosso

Scendete le scale del tempio e proseguite arrampicandovi o rotolando sotto i vari muri di macerie. Una volta in fondo scendete il muro ad appigli al centro delle due fiaccole ai lati. Scesi fino ad un certo punto, Barba farà il suo ingresso trionfale.

3 - Come sconfiggere il Sesto Colosso

Barba è semplice da abbattere con i suoi 2 punti deboli, uno sulla schiena e uno sulla testa, ma per raggiungerli c'è da lavorare un po'.

Partito lo scontro scappate verso il muro e arrampicatevi su di esso lanciando le frecce al colosso per farvi notare. Quando avete la sua attenzione scappate mentre Barba distrugge il muro. Ora ripetete questo procedimento fino ad arrivare alla zona in fondo in cui ci saranno delle colonne dietro le quali nascondervi.

Fatelo e rimanete nascosti, dopo aver attirato l'attenzione del gigante, aspettando che Barba abbassi il viso per guardare tra le colonne. Non appena lo fa saltategli sulla barba e arrampicatevi fin sulla testa dove c'è il primo punto debole. Fate attenzione perchè si scrollerà molto energicamente per buttarvi a terra quindi dopo un paio di pugnalate tornate sulla schiena a riposare.

Distrutto il primo sigillo, passate al secondo scendendo lungo la schiena. Qui non avrete particolari difficoltà e ricordate che per qualsiasi problema potete sempre risalire e riposarvi tra le spalle dell'omone barbuto.

Come sconfiggere il sesto colosso Barba nella modalità Time Attack (Difficile)

La modalità Time Attack si sblocca una volta terminato il gioco. Sconfiggendo i colossi nel tempo limite e possibile sbloccare diversi premi e trofei. Ecco come battere Barba nel tempo richiesto di 6 minuti.

Partite per un viaggio incredibile in una terra maledetta alla ricerca dei misteriosi colossi, unitevi al viaggio di Wander acquistando Shadow of the Colossus Remake su Amazon.
Leggi altri articoli