In Shadow of the Colossus c'è così tanto da fare al di fuori dell'uccisione dei colossi che non vi stancherete mai di esplorare il meraviglioso mondo creato da Fumito Ueda e il suo Team Ico. Soprattutto grazie a Bluepoint Games, responsabile del remake PS4 dell'avventura, che ha aggiunto ai tanti collezionabili presenti (Lucertole, Frutti e Santuari) anche le Monete che sbloccano la via verso la misteriosa Spada di Dormin.
Vediamo quindi dove trovare tutti i collezionabili del gioco e a cosa serve raccoglierli tutti!
Dove trovare tutti i Santuari?
I santuari di Shadow of the Colossus servono principalmente per il salvataggio e per ripristinare l'energia vitale di Wander. Premete R2 accanto alla grande lastra luminosa del santuario scelto per attivarla.
Sono dei checkpoint perfetti se decidete di andare all'avventura del mondo senza una metà precisa, soprattutto perchè potreste finire in zone da cui poi risulta complesso uscire. Ce ne sono 25 in totale e pregando in tutti potete ottenere il trofeo In Cerca di Salvezza.
Dove trovare tutte le Lucertole?
Il mondo di Shadow of the Colossus può sembrarvi desolato, ma oltre ai colossi ci sono tantissimi altri animali intorno a voi come pesci, uccelli, tartarughe e Lucertole Argentee. Queste lucertole dalla coda luminosa, se colpite con una freccia, consentono di aumentare il vigore di Wander aumentando il tempo di arrampicata.
Ce ne sono tantissime sparse nella mappa e per sbloccare il trofeo obiettivo correlato, Intrepido Mortale che prevede di aumentare al livello massimo il vigore e la salute del protagonista, dovrete raccoglierle tutte per 5 run consecutive tramite il Nuovo Gioco +.
Dove trovare tutti i Frutti?
Il trofeo Intrepido Mortale è il più lungo e anche il più noioso da ottenere e per sbloccarlo dovrete raccogliere per 5 run consecutive anche i frutti che aumentano la salute di Wander.
Girando per il mondo di gioco potrete infatti trovare degli alberi più spessi da cui nasce un frutto che può essere fatto cadere con le frecce. Una volta caduto basta mangiarlo per ottenere un piccolo aumento di energia vitale.
Se vi dovesse servire anche un aiuto video per trovare Lucertole, Frutti e Santuari ecco qua:
Dove trovare tutte le Monete?
Veniamo ora la nuovo e interessante collezionabile introdotto in questa versione remake del gioco, ovvero le monete. Sono ben 79 in totale e trovandosi nelle vicinanze di una di queste il controller emetterà un suono.
Trovarle tutte permette di aprire la stanza segreta nei sotterranei del Santuario del Culto (quello centrale) dove ottenere la Spada di Dormin.
Partite per un viaggio incredibile in una terra maledetta alla ricerca dei misteriosi colossi, unitevi al viaggio di Wander acquistando Shadow of the Colossus Remake su Amazon.