Shadow of the Colossus | Colosso 15: Come battere Argus

La soluzione completa per trovare e sconfiggere Argus il quindicesimo colosso del remake PS4 di Shadow of the Colossus e superare la prova a tempo a Difficile.

Avatar di Simone Alvaro Segatori

a cura di Simone Alvaro Segatori

Argus 
è il quindicesimo colosso da sconfiggere nel lungo cammino di Wander in Shadow of the Colossus. Si tratta di uno scimmione davvero gigantesco e intelligente che non può essere sconfitto con i classici metodi ma che spinge il giocatore a sfruttare le strutture circostanti. Vediamo come fare per abbatterlo in questa guida completa e come sconfiggerlo nella modalità prova a tempo.

1 - La strada verso il Quindicesimo Colosso

Prendete la stessa strada vista per l'undicesimo colosso, tenendovi però alla destra del grande ponte iniziale. Seguite la mappa qui sopra e spostatevi verso il colosso 15 per trovare un grande edificio in rovina. Il quindicesimo colosso è nascosto lì dentro.

2 - Come raggiungere il Quindicesimo Colosso

Osservate la struttura in rovina, sul lato destro è presente un'entrata. Prendete la prima via a destra, girate intorno al pilastro e usate la colonna caduta per arrampicarvi tramite le sporgenze presenti. Attraversate la porta successiva e salite la grande scalinata per arrivare in una zona aperta. Correte fino in fondo per trovare il Argus.

3 - Come sconfiggere il Quindicesimo Colosso

Argus è un colosso particolare che dovrete sfruttare per aiutarvi a salire sugli edifici circostanti.

Costeggiate il muro di sinistra fino in fondo dove, con un piccolo aiuto, potete riuscire ad aggrapparvi. L'aiuto vi verrà dato da Argus che, attirato con le frecce alzerà un piede per tentare di schiacciarvi. Quando lo fa spostatevi da lì e vedrete che farà impennare le pietre del terreno dandovi la possibilità di salire al primo piano della struttura.

Ora preparate l'arco e scagliate le frecce su Argus per che attaccherà l'edificio con la sua clava. Rimanete contro la parete per non essere schiacciati dai massi che cadranno e, una volta che il crollo sarà terminato, usate proprio questi massi per salire di un altro piano.

In cima correte fino a raggiungere il ponte sospeso. Mettetevi all'altra estremità del ponte e preparatevi a scappare perchè Argus lo abbatterà con un colpo di clava. Ora, attirando il colosso con le frecce, potrete saltare verso la sua testa dal ponte e aggrapparvi alla sua maschera. Una volta sul colosso colpite il primo punto debole sulla testa fino a farlo scomparire (attenzione perchè si scuoterà molto).

Ora scendete lungo il retro del collo passando poi sulla spalla e poi sul retro del braccio in cui tiene la clava. Vedrete un punto con una vecchia ferita. Colpitela per fargli cadere la clava e infine lasciatevi cadere a terra.

Scappate lontano dal colosso e attendete che questo vi colpisca con un pugno al suolo (rotolate con cerchio per evitarlo). Noterete che, all'interno della mano che teneva la clava c'è il secondo punto debole. Vi basterà saltare all'interno della mano quando la sbatte al suolo e colpire.

Se cadete durante tutta la prima fase dovrete ripetere il procedimento usato per salire.

Come sconfiggere il quindicesimo colosso Argus nella modalità Time Attack (Difficile)

Le prove a tempo si sbloccano solo dopo aver completato l'avventura principale, queste permettono di ottenere delle ricompense se battuto il timer di velocità imposto durante gli scontri con i colossi. Nel video seguente viene mostrato come battere Argus a modalità difficile in soli 10 minuti.

Partite per un viaggio incredibile in una terra maledetta alla ricerca dei misteriosi colossi, unitevi al viaggio di Wander acquistando Shadow of the Colossus Remake su Amazon.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.