Shadow of the Colossus | Colosso 8: Come battere Kuromori

La soluzione completa per trovare e sconfiggere Kuromori l'ottavo colosso del remake PS4 di Shadow of the Colossus e superare la prova a tempo a Difficile.

Avatar di Simone Alvaro Segatori

a cura di Simone Alvaro Segatori

Kuromori 
è il nome dell'ottavo colosso che si metterà sul vostro cammino in Shadow of the Colossus . Questo lucertolone sembra invincibile ma grazie a questa guida e al vostro fidato arco riuscirete ad abbatterlo senza problemi - e scoprirete anche come farlo fuori velocemente nella modalità Time Attack.

1 - La strada verso l'Ottavo Colosso

Seguite la spada e prendete il canyon alla sinistra del primo colosso. Proseguite seguendo la spada fino a trovare una grotta con un tunnel roccioso. Attraversatelo fino in fondo e continuate a seguire la spada fino a delle vecchie rovine. Il colosso si trova al loro interno, dentro ad un'arena.

2 - Come raggiungere l'Ottavo Colosso

Entrate nell'edificio e proseguite fino al vicolo cieco dove però potrete aggrapparvi lungo uno dei due pilastri presenti. Una volta saliti, saltate verso la piattaforma alle vostre spalle e proseguite per raggiungere l'arena con il colosso.

Per scendere cercate della scale che vi aiuteranno a muovervi tra i vari piani dell'arena. Familiarizzate con la location perchè vi servirà durante lo scontro con il lucertolone.

3 - Come sconfiggere l'Ottavo Colosso

Kuromori è forse uno dei colossi più semplici da battere con un solo punto debole che per essere rivelato richiede però buona mira.

Preparate l'arco e attirate, da uno qualsiasi dei piani (meglio se più in basso) l'attenzione del colosso. Non appena vi nota scappate perchè inizierà ad inondare il piano di veleno drenando la vostra salute. Aspettate che si arrampichi fino al piano designato e poi colpite con una freccia due delle sue gambe (sempre sullo stesso lato). In questo modo vedrete la luce delle gambe affievolirsi e il colosso perderà la presa cadendo dalla parete a pancia in su e rivelando il suo punto debole.

Salite sulla sua pancia (se siete ancora su un piano scendete velocemente) e iniziate a colpire facendo attenzione agli scossoni della creatura. Se riuscite ad assestare dei colpi pieni e giocate a modalità normale, con un paio di tentativi dovreste riuscire ad abbatterlo.

Come sconfiggere l'ottavo colosso Kuromori nella modalità Time Attack (Difficile)

Per sbloccare la modalità Time Attack vi basta completare il gioco e poi pregare presso una delle statue dei colossi all'interno del Santuario del Culto. Le sfide a tempo sono abbastanza impegnativo ma eccovi una guida per battere Kuromori nel tempo richiesto di 7 minuti.

Partite per un viaggio incredibile in una terra maledetta alla ricerca dei misteriosi colossi, unitevi al viaggio di Wander acquistando Shadow of the Colossus Remake su Amazon.
Leggi altri articoli