Shadow of the Colossus | Colosso 5: Come sconfiggere Avion

La soluzione completa per trovare e sconfiggere Avion il quinto colosso del remake PS4 di Shadow of the Colossus e superare la prova a tempo a Difficile.

Avatar di Simone Alvaro Segatori

a cura di Simone Alvaro Segatori

Avion 
è il quinto colosso da abbattere in Shadow of the Colossus . In questa guida vi mostreremo il procedimento per eliminare questo dominatore del cielo e padrone del lago. Inoltre, trovate anche una guida completa a come batterlo nella modalità time attack a livello di difficoltà difficile.

1 - La strada verso il Quinto Colosso

Il colosso in question e volteggia sopra un lago poco a nord della zona del colosso precedente. Per raggiungerlo basterà imboccare il canyon indicato dalla spada e proseguire fino in fondo ad esso.

2 - Come raggiungere il Quinto Colosso

Una volta arrivati, vi troverete di fronte ad una zona paludosa. Lasciate Agro sulla riva e procedete in acqua. Nella zona centrale del muro, dovreste notare un passaggio sotto il livello dell'acqua, per oltrepassarlo vi basterà andare sott'acqua premendo R2. Una volta superato salite le scale fino in cima e dopo che la cutscene vi avrà mostrato il colosso, gettatevi in acqua per iniziare lo scontro.

3 - Come sconfiggere il Quinto Colosso

Avion è un osso duro, specie se non siete amanti dell'attesa. Ha 3 punti deboli: 2 sulla punta delle ali e uno sulla coda.

Innanzitutto dovete salire sopra di lui e visto che è un grande uccello riuscirci non è facile ma con un po'di pratica diventerete bravissimi. Salite quindi su una delle numerose piattaforme che sono sul lago e colpite Avion con una freccia. Attirata la sua attenzione il colosso volerà verso di voi e cercherà di falciarvi. Poco prima che vi colpisca saltate e aggrappatevi ad una delle sue spalle per volare via insieme a lui.

Ora che siete sopra dovrete raggiungere i 3 punti deboli. Iniziate da quelli sulle ali, raggiungerli non è facile, visto che c'è una zona delle ali senza pelo (e quindi senza possibilità di aggrapparvi), ma potrete riposare quasi senza problemi al centro delle ali del colosso. Si tratta semplicemente di saper aspettare il momento giusto in cui procedere e di osservare. Il colosso ha un certo pattern di movimenti e dopo qualche sterzata e piroetta smetterà di piegare le ali lasciandovi il tempo di raggiungere i suoi punti deboli.

Una volta eliminati tocca alla coda. Dovete semplicemente scendere lungo la lunga coda del colosso e infilzarla fin quando non questo non si schianterà nel lago. Se fate attenzione e prendete i momenti di calma, per far prima potete anche lasciarvi cadere lungo la coda e premere R2 a intermittenza, scendendo sprecando il minimo vigore possibile.

Come battere il quinto colosso Avion nella modalità Time Attack (Difficile)

Nella modalità Time Attack che diventa disponibile dalla fine del gioco, potete riaffrontare i colossi in una prova a tempo che, se superata, vi fornirà diversi premi. Vediamo come sconfiggere Avion nel tempo richiesto di 4 minuti e 15.

Partite per un viaggio incredibile in una terra maledetta alla ricerca dei misteriosi colossi, unitevi al viaggio di Wander acquistando Shadow of the Colossus Remake su Amazon.
Leggi altri articoli