Shadow of the Colossus | Colosso 4: Come battere Phaedra

La soluzione completa per trovare e sconfiggere Phaedra il quarto colosso del remake PS4 di Shadow of the Colossus e superare la prova a tempo a Difficile.

Avatar di Simone Alvaro Segatori

a cura di Simone Alvaro Segatori

Phaedra 
è il quarto colosso che troverete sul vostro cammino verso la lunga strada per risvegliare Mono in Shadow of the Colossus. Un cavallo con le zampe da ragno che dovrete ingannare abilmente per riuscire a scalarlo. Vediamo come fare in questa guida completa e come batterlo nella modalità time attack difficile.

1 - La strada verso il Quarto Colosso

Il quarto colosso si trova nella valle delle tombe. Un sotterraneo ma facilmente raggiungibile. Tutto quello che dovrete fare è seguire il fascio di luce della vostra spada in direzione sud-est fino a raggiungere l'entrata di una canyon. Proseguendo fino alla fine del canyon roccioso giungerete nella valle designata.

2 - Come raggiungere il Quarto Colosso

Una volta arrivati vi basterà scendere (anche in groppa ad Agro) per il sentiero roccioso di destra. Giunti nella zona con l'erba verde e i 4 rialzamenti, proseguite in fondo e poi girate a sinistra per risvegliar il colosso.

3 - Come sconfiggere il Quarto Colosso

Phaedra è un colosso abbastanza semplice da abbattere dovete però capire come raggiungere il suo punto debole sulla testa.

Per arrampicarvi su questo colosso avrete sostanzialmente due metodi:

  1. Farvi vedere dal colosso e poi entrare in una delle grotte situate sotto i rialzamenti del terreno. Così facendo vi basterà attendere all'entrata e non appena il colosso abbassa la faccia per guardare nella grotta voi potete saltare e agganciarvi a quella specie di briglie in pietra che gli pendono dalla faccia.
  2. Farvi vedere dal colosso, attendere qualche secondo che questo inizi a venire verso di voi, scomparire nel buco sotto uno dei rialzamenti del terreno e ricomparire in quello speculare. In questo modo il colosso andrà a curiosare nel buco in cui siete scomparsi e voi, attendendo che si abbassi un poco e sempre rimanendo alle sue spalle, potrete arrampicarvi sulla sua coda.

Il primo procedimento è più lento perchè Phaedra ci metterà un po' prima di abbassare la faccia. Il secondo vi consente di salire più velocemente ma poi per arrivare alla testa dovrete fare un passo aggiuntivo. Arrivati fino alle spalle, infatti, dovrete colpire il punto debole lì situato in modo che il colosso abbassi la testa e vi consenta di colpirlo nel suo punto mortale.

Come sconfiggere il quarto colosso Phaedra nella modalità Time Attack (Difficile)

Finita l'avventura principale potrete accedere alla modalità Time Attack pregando alla statua di uno dei colossi dentro al Santuario del Culto. Nel video seguente trovate il procedimento per battere Phaedra nel tempo richiesto di 6 minuti e 15 secondi.

Partite per un viaggio incredibile in una terra maledetta alla ricerca dei misteriosi colossi, unitevi al viaggio di Wander acquistando Shadow of the Colossus Remake su Amazon.
Leggi altri articoli