Shadow of the Colossus | Colosso 2: Come battere Quadratus

La soluzione completa per trovare e sconfiggere Quadratus il secondo colosso del remake PS4 di Shadow of the Colossus e superare la prova a tempo a Difficile.

Avatar di Simone Alvaro Segatori

a cura di Simone Alvaro Segatori

Quadratus è il secondo colosso da abbattere in Shadow of the Colossus. In questa guida vedremo il procedimento esatto per sconfiggere questo gigante a quattro zampe e anche come fare per batterlo nel tempo limite imposto dalla modalità time attack difficile.

1 - La strada verso il Secondo Colosso

Proprio come per il primo, anche la strada da percorrere per raggiungere il secondo colosso di Shadow of The Colossus è molto breve. Dopo esservi risvegliati nel Santuario del Culto, prendete il vostro fidato Agro e scendete le scale di destra. Una volta fuori continuate a girare a destra costeggiando le mura del santuario fino a vedere il ponte iniziale e una grande voragine con una spiaggia sotto di esso. Lo scontro con il colosso vi attente su quella spiaggia.

2 - Come raggiungere il Secondo Colosso

Per scendere laggiù e battere il colosso dovrete necessariamente costeggiare la voragine tenendola sulla destra e, una volta arrivati dall'altra parte, potrete scendere dal sentiero roccioso che prosegue fino alla spiaggia. Fatto questo avvicinatevi alla parete dalla quale siete scesi per far comparire Quadratus.

3 - Come sconfiggere il Secondo Colosso

Quadratus può sembrare un colosso impossibile da scalare eppure esiste un metodo molto semplice per raggiungere i suoi due punti deboli: uno sulla coda e uno sulla testa.

Tutto quello che dovete fare è tirare fuori l'arco, premendo la freccetta destra del controller e allontanarvi dal colosso osservando i suoi zoccoli. In questo modo potete vedere che sotto ogni zoccolo ha una sorta di punto debole brillante. Per colpirlo, mettetevi a una distanza di sicurezza e mirate cercando di prendere il tempo con i suoi lenti passi. Appena colpito uno dei 4 punti deboli (preferite le zampe posteriori) il colosso si accascerà al suolo e voi potrete salire aggrappandovi sul piedi caduto e poi sulla coscia.

Eliminato il punto debole sulla coda, tutto quello che dovrete fare è saltare tra un pezzo di armatura e l'altro fino a raggiungere la testa, oltre la specie di corona/museruola che porta, per raggiungere il secondo punto debole. Cadere è molto difficile, ma nel caso dovesse succedere ripetete il procedimento con la freccia.

Sconfitto, tornerete al Santuario al centro della mappa e potrete procedere verso il terzo Colosso.

Come battere il secondo colosso Quadratus nella modalità Time Attack (Difficile)

Una volta terminato il gioco potrete affrontare anche la modalità Time Attack pregando alla statua di uno dei colossi presenti nel Santuario del Culto. Nel video seguente trovate il procedimento per sconfiggere Quadratus nel tempo richiesto di 4 minuti e 30.

Partite per un viaggio incredibile in una terra maledetta alla ricerca dei misteriosi colossi, unitevi al viaggio di Wander acquistando Shadow of the Colossus Remake su Amazon.
Leggi altri articoli