Shadow of the Colossus | Colosso 12: Come battere Pelagia

La soluzione completa per trovare e sconfiggere Pelagia il dodicesimo colosso del remake PS4 di Shadow of the Colossus e superare la prova a tempo a Difficile.

Avatar di Simone Alvaro Segatori

a cura di Simone Alvaro Segatori

Pelagia 
è il dodicesimo gigante che va abbattuto su Shadow of the Colossus. È un colosso davvero particolare, con dei denti sopra la testa e che richiede una buona strategia per essere abbattuto. Se volete sapere come sconfiggerlo nel gioco e nella modalità time attack questa è la guida che fa per voi.

1 - La strada verso il Dodicesimo Colosso

Usate la mappa qui sopra e la spada per orientarvi. Seguite il tragitto già fatto per il secondo colosso ma stavolta proseguite dritti fino a raggiungere il lungo ponte di pietra sulla destra. Attraversatelo e attraversate il bosco tenendovi sulla destra fino ad arrivare in un punto rialzato in cui è possibile vedere delle cascate.

2 - Come raggiungere il Dodicesimo Colosso

Proseguite più avanti e troverete la strada interrotta ma c'è una grossa colonna a destra su cui è possibile arrampicarvi. Girate attorno alla colonna e scendete sulle rocce. Gettatevi in acqua e nuotate fino alla piattaforma galleggiante fino a che non vedrete comparire Pelagia.

3 - Come sconfiggere il Dodicesimo Colosso

Pelagia è uno dei colossi più interessanti da sconfiggere e forse uno di quelli che richiedono più strategia.

Inizialmente evitate gli attacchi elettrici mettendovi su una delle piattaforme di pietra nascosti dietro il pilastro centrale. Non appena smette di attaccare buttatevi in acqua e e nuotate sott'acqua fino ad arrivare alle sue spalle dove troverete un punto per arrampicarvi sulla sua schiena e raggiungere la sua testa. Attenzione però, il punto debole che cercate è in un altro luogo, quindi dovrete colpire i denti che il colosso ha sulla testa con la spada per direzionarlo verso una delle due grandi piattaforme in pietra.

Arrivati vicino alla piattaforma saltateci sopra e nascondetevi dietro il rialzamento centrale perchè Pelagia scatenerà contro di voi i suoi attacchi elettrici. Rimanete nascosti e dopo qualche tempo questo colosso si stuferà e cercherà di abbattere la piattaforma in pietra issandosi sulle zampe anteriori. Non appena lo fa uscite dal vostro nascondiglio e correte verso di lui per vedere il suo unico punto debole sulla pancia. Saltate e colpitelo finché potete perchè il gigante distruggerà la piattaforma e dovrete ricominciare da capo.

Ora non vi resta che ripetere l'operazione guidando il colosso tramite i denti verso la seconda piattaforma.

Come sconfiggere il dodicesimo colosso Pelagia nella modalità Time Attack (Difficile)

Una delle sfide a tempo più lunghe di tutto il gioco. Battere Pelagia a livello difficile richiede pianificazione perchè avrete solo 9 minuti e 30 secondi per sconfiggerlo. Eccovi un pratico video che vi mostrerà come fare a batterlo.

Partite per un viaggio incredibile in una terra maledetta alla ricerca dei misteriosi colossi, unitevi al viaggio di Wander acquistando Shadow of the Colossus Remake su Amazon.
Leggi altri articoli